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FAQ

  • Ricerca degli articoli e gestione dell’account

    • 1. Come faccio a trovare un articolo?

      È possibile effettuare la ricerca tramite le categorie, per esempio se cercate un microscopio digitale entrate in “Strumenti Scientifici”, successivamente in “Microscopi” e per finire in “Digitali”: in questo modo vi appariranno tutti i microscopi digitali. Se, invece, conoscete già il codice del prodotto che volete acquistare è sufficiente inserirlo nella ricerca e cliccare su “Cerca”. Per una ricerca mirata è possibile utilizzare la ricerca avanzata che permette di ricercare anche singole parole presenti all’interno della descrizione.

    • 2. Come faccio ad aggiungere un articolo al carrello e come si procede all'acquisto?

      Per aggiungere un articolo al carrello è sufficiente cliccare sul pulsante “Aggiungi al carrello” presente sulla scheda di ogni prodotto. Una volta inserito il prodotto sarà possibile continuare lo shopping inserendo altri prodotti nel carrello oppure procedere al checkout. In questo caso per perfezionare l’ordine sarà necessario completare le informazioni relative a fatturazione, spedizione e pagamento.

    • 3. Ho dimenticato la mia password, cosa posso fare?

      Per recuperare la password è sufficiente cliccare su “Dimenticato la password?”, si aprirà una finestra nella quale dovrà essere inserito l’indirizzo e-mail per il recupero della password.

    • 4. Come posso aggiungere nella lista de “I miei preferiti” un prodotto?

      È sufficiente entrare nella scheda prodotto dell’articolo e cliccare su “Preferiti”. In questo modo l’articolo viene inserito nella lista “I miei preferiti” e può essere controllato in qualsiasi momento.

    • 5. Voglio diventare rivenditore, cosa devo fare?

      Dopo aver effettuato la registrazione come rivenditore, inserendo tutti i dati richiesti è indispensabile fornire copia della visura camerale aggiornata (ultimi 12 mesi). Successivamente sarà necessario attendere la conferma di avvenuta registrazione da parte di CampuStore. Per ulteriori dettagli www.campustore.it/ed.

    • 6. Dove trovo il DURC?

      Nella pagina intro del sito, in basso, nella sezione DURC, oppure su www.campustore.it/durc.

    • 7. Posso verificare la disponibilità di un articolo prima di effettuare l’ordine?

      Si. In ogni scheda prodotto si trova una etichetta, di seguito la legenda:

      Identifica i prodotti disponibili a magazzino.

       

      I prodotti con questa etichetta hanno ridotta giacenza a magazzino.

       

      Identifica i prodotti non presenti a magazzino ma ordinabili in qualsiasi momento.

       

      Identifica i prodotti ad esaurimento. Finita la disponibilità non saranno più acquistabili.

       

      Identifica i prodotti, al momento, non acquistabili.

       

      I prodotti con questa etichetta non sono acquistabili.

  • Ordini

    • 8. C’è un numero massimo di articoli che posso acquistare oppure un massimo di spesa?

      No.

    • 9. Come posso verificare lo stato di avanzamento del mio ordine?

      Nella sezione “I miei ordini” del menu di navigazione del proprio account è possibile avere informazioni sullo stato di avanzamento del proprio ordine.

    • 10. Dove devo inserire il codice sconto promozionale ricevuto tramite e-mail?

      Dopo aver inserito l’articolo nel carrello, nella parte inferiore della pagina è possibile inserire il codice sconto, cliccando poi su “Applica sconto” il totale del carrello verrà ricalcolato.

    • 11. Sono un ente pubblico e voglio effettuare un ordine cartaceo, cosa devo fare?

      L’ordine dovrà pervenire tramite fax su carta intestata dell’ente e firmato da un soggetto con potere di firma.

    • 12. Sono uno studente/insegnante, come posso effettuare l’ordine?

      Se sei uno studente/insegnante e vuoi acquistare un prodotto con licenza Education (versione riservata a studenti/docenti) al momento dell’ordine dovrai inviare un certificato attestante la propria posizione (certificato d’iscrizione o busta paga).

  • Spedizioni

    • 13. A quanto ammontano le spese di consegna?

      Le spese di consegna ammontano a 11 € + IVA, a cui viene applicato un ulteriore supplemento di 4 € + IVA per le zone disagiate. Nel carrello vengono indicate le spese di trasporto a seconda del CAP indicato. Visita la pagina “Spese di trasporto” per ulteriori informazioni.

    • 14. Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?

      Si. Durante la fase di registrazione e di acquisto è possibile inserire un nuovo indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

    • 15. Posso venire a Bassano del Grappa a ritirare la merce?

      No. Al momento non è possibile scegliere di ritirare la merce direttamente presso la nostra sede.

    • 16. Effettuate consegne all'estero?

      No. CampuStore.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello Stato Italiano.

    • 17. Cosa devo verificare quando il corriere mi consegna la merce?

      È necessario verificare le condizioni del pacco. Qualora il pacco non sia correttamente sigillato o con segni di manomissione, è necessario farlo presente al corriere, aggiungendo la dicitura "con riserva" al momento della firma della lettera di vettura. In questo modo si è tutelati da eventuali danni arrecati ai prodotti durante il trasporto. Successivamente dovrà verificare con la massima tempestività il contenuto del pacco e, in caso di merce mancante o danneggiata, dovrà segnalare l’accaduto su www.campustore.it/support.

  • Pagamenti e prezzi

    • 18. Dove trovo le coordinate per il bonifico bancario?

      Le coordinate bancarie sono indicate nella e-mail di conferma di ricevimento dell’ordine.

    • 19. È possibile pagare con PayPal?

      Si. Per ulteriori dettagli vai alle “Modalità di pagamento”.

    • 20. Accettate anche PostePay?

      No. Per ulteriori dettagli vai alle “Modalità di Pagamento”.

    • 21. I prezzi sono compresi di IVA?

      No. I prezzi sono IVA esclusa. Nella scheda prodotto viene indicata l’aliquota IVA applicata ad ogni prodotto.

    • 22. È possibile usufruire dell'IVA agevolata al 4%?

      Sì. Per i clienti disabili, che effettuino un ordine per uso privato, è possibile usufruire dell'agevolazione dell'IVA al 4%. La registrazione su CampuStore.it dovrà essere fatta a nome della persona disabile, la quale dovrà inviarci la carta d'identità, il codice fiscale, una certificazione dell'ASL e una certificazione del medico curante o autocertificazione che comprova che l'acquisto sia di ausilio alla cura della problematica. Si riceverà una conferma d’ordine con l’applicazione dell’IVA richiesta, ove possibile. Altrimenti l’ordine verrà annullato o processato con l’IVA 21%, previa accettazione del cliente. Per ulteriori informazioni clicca qui.

    • 23. Esiste un listino per rivenditori?

      No. Una volta effettuato il login con l’account Rivenditore per ogni articolo sarà possibile vedere lo sconto applicato.

    • 24. Sono un ente pubblico, come posso effettuare il pagamento?

      Il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo di bonifico bancario entro 30 giorni dal ricevimento della fattura. Gli ordini con importo inferiore a 100 € (IVA esclusa) sono evasi solo in contrassegno o bonifico anticipato.

  • Garanzie e diritto di recesso

    • 25. Per la garanzia è valida la fattura?

      Sì, la fattura è a tutti gli effetti un documento valido per l'esercizio della garanzia.

    • 26. Come posso avvalermi della garanzia?

      È necessario aprire un ticket su www.campustore.it/support e attendere la risposta di un tecnico.

    • 27. Come faccio a restituire un articolo?

      Puoi restituire il prodotto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, tramite segnalazione scritta. Visita la pagina “Diritto di recesso” per conoscere tutte le politiche per l’esercizio del diritto di recesso.

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