Contact us Acquisto Rapido

Cofanetto Internet Revolution

Descrizione

Codice: 283721
Commento in italiano e inglese. Durata: 231'
€ 25,80

Diventa il primo a recensire il prodotto

Cofanetto Internet Revolution

Muovi il mouse sull'immagine per ingrandirla dove disponibile

Dettagli

Era il 6 agosto 1991 quando Tim Berners-Lee mise on line il primo sito web dedicato alla comunità scientifica.
L’iniziativa passò quasi inosservata, ma quell’idea avrebbe rivoluzionato la vita dell’intera società umana.
Oggi possiamo ripercorrere la storia di internet, analizzarne i frenetici cambiamenti e prevedere ciò che ci riserverà nel futuro: questo ricchissimo dossier ci guida in un percorso tra luci, ombre e segreti dello spazio virtuale, interrogando i pionieri del web, come lo stesso Berners-Lee, Bill Gates di Microsoft, Steve Wozniak di Apple, Mark Zuckerberg di Facebook, Jimmy Wales di Wikipedia, Chad Hurley di YouTube e molti altri superesperti. Il web come strumento di libertà espressiva, di cooperazione, di “democrazia dei contenuti”…
Ma a quali costi e a quali rischi? Il programma ci svela come noi tutti, inconsciamente, stiamo cambiando il nostro modo di vivere e la nostra mentalità.

DVD 1
Questo DVD è composto da 2 filmati.

IL GRANDE PARIFICATORE
Internet ha mantenuto le sue promesse di accesso globale e informazione libera e gratuita? Quanto la cultura del web minaccia le nozioni di proprietà, valore e libertà creativa? Wikipedia, Napster, YouTube e la cultura del blogging suggeriscono una storia più complessa di una semplice democrazia virtuale.

NEMICO PUBBLICO?
Qual è l’impatto di internet sulla politica? La libera informazione che circola attraverso i social network è un’arma dell’individuo contro l’autorità. Il web accelera la globalizzazione, crea alleanze trasversali, reinventa le strategia di guerra… gli esempi di Twitter, Paypal, l’uso di internet di Al Qaeda, la guerra cibernetica della Russia contro l’Estonia.

DVD 2
Questo DVD è composto da 2 filmati.

IL COSTO DELLA LIBERTÀ
Gli affari hanno invaso il web e sviluppano sistemi ingegnosi per far soldi, ad un prezzo per la nostra società e la nostra privacy. Quale lezione ci insegna l’esperienza di Amazon e delle società nate durante la bolla speculativa delle “dotcom”? Come ha fatto Google a dominare il mercato? Se migliaia di società fondano il loro business su database che raccolgono le abitudini e i gusti della gente, che ne sarà della nostra privacy?

HOMO INTERNETICUS
I social network hanno riscritto la mappa delle relazioni sociali, ma internet mette anche a disposizione una mole di informazioni di dimensioni inimmaginabili. I critici sostengono che tutto questo rischia di sovraccaricare le menti e cercano di dimostrarlo con un esperimento mai fatto prima d’ora.

Il CIG e il CUP sono richiesti per assicurare la tracciabiltà dei flussi finanziari nei lavori pubblici.
Art. 3 della L. 13/08/2010, n. 136 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 196 del 23/08/2010 - serie generale).
Gazzetta Ufficiale: www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/19/00222_LEGGE_13_agosto_2010x_n._136.pdf

CIG = codice identificativo di gara
CUP = codice unico di progetto

N.B. Se l'ordine è composto da più articoli e si riferisce ad un unico CIG/CUP, i codici possono essere inseriti alla fine dell'operazione.

Scrivi una recensione

* Campi Obbligatori

Tag dei Prodotti

Usa gli spazi per separare i tags. Usa virgolette singole (') per le frasi.

Contatti
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre offerte esclusive: