Contact us Acquisto Rapido

Cabri 3D v2 docente/studente

Su ordinazione

Descrizione

Codice: 180244
Licenza riservata a docenti e studenti.
Non acquistabile da scuole. Per le scuole vedere licenza site (180243)
Prodotto riservato a: Studenti, Insegnanti.
€ 85,00
(+ IVA 22%)
PREZZO IVA INCLUSA:
O

Diventa il primo a recensire il prodotto

Cabri 3D v2 docente/studente

Muovi il mouse sull'immagine per ingrandirla dove disponibile

Dettagli


Ideale per gli studenti:


Creare costruzioni geometriche in pochi click: linee, sfere, piramidi, parallelepipedi, cilindri, ecc.


Integrare dati numerici utilizzando nuovi strumenti di misura e calcolo.


Manipolare e animare le costruzioni, ruotarle nello spazio, e dare nuova forma agli oggetti con un semplice movimento del mouse.


Stampare modelli delle costruzioni virtuali trasformandoli in oggetti reali.



Ideale per i docenti:


Pianificare attività direttamente collegate al curriculum di matematica, ma collegare Cabri 3D v2.1 anche ad altre discipline: fisica, chimica, geografia, arte...


Utilizzare la funzione “Replay” per verificare gli effettivi passaggi che hanno portato gli studenti a realizzare la loro costruzione.


Modificare la barra degli strumenti in base al livello della classe o all’attività pianificata.


Preparare materiale per le lezioni che può essere utilizzato online, e creare immagini dinamiche che possono essere manipolate in diversi documenti.


Strumenti per gli studenti: dall’esplorazione alla scoperta e comprensione


Fino ad ora la geometria tridimensionale era difficile da insegnare – la complessità del disegno in prospettiva, modelli difficili da costruire… Cabri 3D è l’unico programma che permette di alleviare queste difficoltà e che contiene anche i vantaggi di una geometria interattiva.


In pochi click gli studenti possono:


Costruire figure 3D, dalle più semplici alle più complesse, combinando oggetti geometrici fondamentali come punti, angoli, segmenti, cerchi, piani, solidi e trasformazioni.


Creare espressioni utilizzando i concetti fondamentali dell’algebra, come numeri, variabili e operazioni.


Collegare algebra e geometria misurando la lunghezza, gli angoli, l’area, il volume e collegando questi valori numerici direttamente alle figure per essere utilizzati in calcoli o espressioni algebriche.


Esplorare le proprietà di una figura manipolando i suoi elementi variabili.


Osservare gli effetti di trasformazioni dinamiche come contrazione e dilatazione;


Fare congetture sulle proprietà algebriche e geometriche e dopo verificare le relazioni tra i diversi elementi della figura.


Strumenti per gli insegnanti: “dalla lezione alla verifica”


L’insegnante può:


Creare attività che facilitano l’introduzione e la comprensione di nuovi concetti, aiutano la comprensione dei teoremi, permettono di creare modelli basati sulla vita reale.


Genera risorse per la classe, inserendo testo o immagini nelle figure, modificando elementi grafici, copiando/incollando in altri software e producendo stampe di qualità.


Presentare attività agli studenti, fargli manipolare le figure, osservarli e guidarli. Con


Cabri l’insegnate può valutare meglio la comprensione di ogni singolo studente.


Espansione on line, integrando figure che possono essere manipolate nelle pagine web o incorporate nei documenti di Office.


Alcune caratteristiche nel dettaglio


Strumenti numerici e geometrici


Costruzioni di base con piani, sfere e linee.


Studio di solidi comuni: con un click del mouse, studenti e insegnanti possono costruire piramidi, parallelogrammi, cilindri e coni.


Sezione di solidi: l’utente può rappresentare e determinare sezioni planari di poligoni convessi.


Misure e calcoli: trovare misure in relazione con gli oggetti – distanze, lunghezze, aree, volumi e angoli, e utilizzarli nei calcoli.


Strumenti di visualizzazione 3D unici!


Grazie a strumenti che facilitano la visualizzazione, studenti e docenti possono:


Modificare l’angolo di veduta girando la scena;


Apprezzare l’effetto della profondità.


Strumenti di animazione: particolarmente stimolanti per gli studenti, gli strumenti gli permettono di mettere in movimento diversi elementi di una costruzione contemporaneamente. Ideale per i modelli dei fenomeni fisici.


Differenti rappresentazioni e prospettive della stessa figura.

Il CIG e il CUP sono richiesti per assicurare la tracciabiltà dei flussi finanziari nei lavori pubblici.
Art. 3 della L. 13/08/2010, n. 136 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 196 del 23/08/2010 - serie generale).
Gazzetta Ufficiale: www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/19/00222_LEGGE_13_agosto_2010x_n._136.pdf

CIG = codice identificativo di gara
CUP = codice unico di progetto

N.B. Se l'ordine è composto da più articoli e si riferisce ad un unico CIG/CUP, i codici possono essere inseriti alla fine dell'operazione.

Scrivi una recensione

* Campi Obbligatori

Tag dei Prodotti

Usa gli spazi per separare i tags. Usa virgolette singole (') per le frasi.

Contatti
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre offerte esclusive: