
COD.MEPA: 204823CS
Descrizione
Percorsi fonetici e globali
L’apprendimento delle prime abilità di lettura può essere agevolato dall’utilizzo di itinerari didattici guidati, come quello proposto in questo libro. Dopo una rapida introduzione teorica sui problemi riguardanti l’apprendimento della lettura, i processi cognitivi coinvolti e i diversi metodi di insegnamento, vengono illustrati i percorsi di consolidamento delle abilità preparatorie alla lettura, di apprendimento dei fonemi e della fusione dei suoni. Coerentemente con una impostazione metodologica calibrata sulle varie esigenze didattiche, viene poi proposto un programma per il riconoscimento veloce di parole, favorito dalle metodiche dell’apprendimento senza errori. Viene infine affrontato il problema dei suoni e delle sillabe complesse e quello dell’avviamento alla comprensione del testo.
Iva inclusa
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
Percorsi fonetici e globali
L’apprendimento delle prime abilità di lettura può essere agevolato dall’utilizzo di itinerari didattici guidati, come quello proposto in questo libro. Dopo una rapida introduzione teorica sui problemi riguardanti l’apprendimento della lettura, i processi cognitivi coinvolti e i diversi metodi di insegnamento, vengono illustrati i percorsi di consolidamento delle abilità preparatorie alla lettura, di apprendimento dei fonemi e della fusione dei suoni. Coerentemente con una impostazione metodologica calibrata sulle varie esigenze didattiche, viene poi proposto un programma per il riconoscimento veloce di parole, favorito dalle metodiche dell’apprendimento senza errori. Viene infine affrontato il problema dei suoni e delle sillabe complesse e quello dell’avviamento alla comprensione del testo.