CONOSCERE IL TEMPO (LIBRO)
19,00 € Iva inclusa
ERICKSON

CONOSCERE IL TEMPO (LIBRO)

ERICKSON
CONOSCERE IL TEMPO (LIBRO)
CONOSCERE IL TEMPO (LIBRO)
COD: 204826
COD.MEPA: 204826CS

Descrizione


Il giorno, la settimana, i mesi, le stagioni, gli anni


La comprensione dei principali concetti relativi al tempo (minuti, ore, giorni, mesi, ecc.) è una tappa importante dello sviluppo cognitivo. Il volume è indicato per gli alunni delle scuole elementari, ma può essere utilizzato anche per interventi di recupero e sostegno con alunni delle scuole medie che presentino deficit cognitivi o ritardo mentale. Il libro è strutturato in sezioni, divise in agili unità didattiche, composte ciascuna di 3-4 schede di lavoro per l’alunno. Tutte le unità contengono una parte dedicata alle istruzioni, chiaramente evidenziate e corredate di illustrazioni, una serie di esercizi e una scheda di ripasso. Gli alunni delle prime classi elementari mostrano talvolta qualche incertezza nell’utilizzo dei concetti temporali. Ma sono soprattutto gli alunni con difficoltà di apprendimento o con ritardo mentale che possono accumulare in questo ambito una vera e propria disabilità specifica, anche rispetto ai concetti più generali o più comuni. Quest’opera costituisce un’originale guida didattica che permette di sviluppare o potenziare le abilità di comprensione e di utilizzo dei principali concetti temporali, con tutte le loro articolazioni interne.

19,00 €
Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi

Descrizione


Il giorno, la settimana, i mesi, le stagioni, gli anni


La comprensione dei principali concetti relativi al tempo (minuti, ore, giorni, mesi, ecc.) è una tappa importante dello sviluppo cognitivo. Il volume è indicato per gli alunni delle scuole elementari, ma può essere utilizzato anche per interventi di recupero e sostegno con alunni delle scuole medie che presentino deficit cognitivi o ritardo mentale. Il libro è strutturato in sezioni, divise in agili unità didattiche, composte ciascuna di 3-4 schede di lavoro per l’alunno. Tutte le unità contengono una parte dedicata alle istruzioni, chiaramente evidenziate e corredate di illustrazioni, una serie di esercizi e una scheda di ripasso. Gli alunni delle prime classi elementari mostrano talvolta qualche incertezza nell’utilizzo dei concetti temporali. Ma sono soprattutto gli alunni con difficoltà di apprendimento o con ritardo mentale che possono accumulare in questo ambito una vera e propria disabilità specifica, anche rispetto ai concetti più generali o più comuni. Quest’opera costituisce un’originale guida didattica che permette di sviluppare o potenziare le abilità di comprensione e di utilizzo dei principali concetti temporali, con tutte le loro articolazioni interne.

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta