Crocodile ICT - 5 licenze
439,20 € Iva inclusa
CROCODILE CLIPS

Crocodile ICT - 5 licenze

CROCODILE CLIPS
Crocodile ICT - 5 licenze
COD: 160847
COD.MEPA: 160847CS

Descrizione

La nuova interfaccia per chi inizia ad utilizzare il laboratorio on-line

Crocodile ICT è un software per l'apprendimento dei principi di programmazione e della costruzione di diagrammi di flusso. Questi ultimi possono essere creati attraverso la selezione dei suoi blocchi costitutivi (raggruppati nella libreria degli oggetti) e possono essere collegati dinamicamente a dei soggetti. E' possibile, ad esempio, comandare, attraverso una serie di istruzioni, la danza di un personaggio virtuale o l'attivazione di un segnale acustico al verificarsi di una particolare condizione definita dall'utente.

I numerosi esempi già inclusi nel programma possono essere utilizzati anche per realizzare strumenti di verifica e correzione (per esempio, test a risposta multipla o a completamento) o per illustrare concetti di matematica o fisica.

Riassumendo, il programma, permette di esercitarsi con i concetti di variabili, costanti, istruzioni condizionali, contatori, cicli iterativi e procedure, comuni a tutti i linguaggi di programmazione.

439,20 €
Iva inclusa
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Numero massimo di caratteri: 35

Numero massimo di caratteri: 35

Numero massimo di caratteri: 5

Numero massimo di caratteri: 35

Numero massimo di caratteri: 2

Numero massimo di caratteri: 15

Numero massimo di caratteri: 15

Numero massimo di caratteri: 40

Numero massimo di caratteri: 16

Numero massimo di caratteri: 17

Numero massimo di caratteri: 35

Numero massimo di caratteri: 35

Descrizione

La nuova interfaccia per chi inizia ad utilizzare il laboratorio on-line

Crocodile ICT è un software per l'apprendimento dei principi di programmazione e della costruzione di diagrammi di flusso. Questi ultimi possono essere creati attraverso la selezione dei suoi blocchi costitutivi (raggruppati nella libreria degli oggetti) e possono essere collegati dinamicamente a dei soggetti. E' possibile, ad esempio, comandare, attraverso una serie di istruzioni, la danza di un personaggio virtuale o l'attivazione di un segnale acustico al verificarsi di una particolare condizione definita dall'utente.

I numerosi esempi già inclusi nel programma possono essere utilizzati anche per realizzare strumenti di verifica e correzione (per esempio, test a risposta multipla o a completamento) o per illustrare concetti di matematica o fisica.

Riassumendo, il programma, permette di esercitarsi con i concetti di variabili, costanti, istruzioni condizionali, contatori, cicli iterativi e procedure, comuni a tutti i linguaggi di programmazione.

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