DISTURBI DELL'ATTENZIONE E IPERATTIVITA'
19,80 € Iva inclusa
ERICKSON

DISTURBI DELL'ATTENZIONE E IPERATTIVITA'

ERICKSON
DISTURBI DELL'ATTENZIONE E IPERATTIVITA'
DISTURBI DELL'ATTENZIONE E IPERATTIVITA'
COD: 204827
COD.MEPA: 204827CS

Descrizione


Guida per psicologi e insegnanti


Presentazione C. Cornoldi


Questo volume presenta una serie di strumenti di diagnosi (test, checklist, questionari) e procedure di intervento sui disturbi dell’attenzione e sulle correlate difficoltà comportamentali. In particolare, viene illustrato un programma mirato alla riduzione dell’impulsività e all’incremento delle abilità attentive e delle strategie cognitive di autoregolazione. Ogni insegnante ha a che fare con alunni che non riescono a mantenere una buona concentrazione per periodi sufficientemente prolungati, che si distraggono facilmente o che mostrano deficit a livello di memorizzazione e recupero delle informazioni. Questo testo propone in modo pratico e articolato utili strumenti diagnostici e nuove modalità di intervento per migliorare negli alunni le abilità attentive e di "pensiero" e le abilità sociali con cui affrontare positivamente i problemi scolastici, pratici e i rapporti interpersonali.

19,80 €
Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi

Descrizione


Guida per psicologi e insegnanti


Presentazione C. Cornoldi


Questo volume presenta una serie di strumenti di diagnosi (test, checklist, questionari) e procedure di intervento sui disturbi dell’attenzione e sulle correlate difficoltà comportamentali. In particolare, viene illustrato un programma mirato alla riduzione dell’impulsività e all’incremento delle abilità attentive e delle strategie cognitive di autoregolazione. Ogni insegnante ha a che fare con alunni che non riescono a mantenere una buona concentrazione per periodi sufficientemente prolungati, che si distraggono facilmente o che mostrano deficit a livello di memorizzazione e recupero delle informazioni. Questo testo propone in modo pratico e articolato utili strumenti diagnostici e nuove modalità di intervento per migliorare negli alunni le abilità attentive e di "pensiero" e le abilità sociali con cui affrontare positivamente i problemi scolastici, pratici e i rapporti interpersonali.

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta