GIOCARE CON LE PAROLE (LIBRO)
21,50 € Iva inclusa
ERICKSON

GIOCARE CON LE PAROLE (LIBRO)

ERICKSON
GIOCARE CON LE PAROLE (LIBRO)
GIOCARE CON LE PAROLE (LIBRO)
COD: 195034
COD.MEPA: 195034CS

Descrizione

Training fonologico per parlare meglio e prepararsi a scrivere

In ambito scolastico e riabilitativo, i disturbi dell’apprendimento sono sempre più affrontati a livello preventivo, potenziando i prerequisiti linguistici nei bambini che si avviano all’apprendimento della letto-scrittura, per agevolarli nell’incontro con la parola scritta. E allora, perché non avvicinare i bambini alla scrittura giocando? È quello che si propone questo libro, interamente composto di schede operative che sviluppano un completo e graduale training fonologico, formulato sotto forma di giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti a rendere più facile, spontaneo e divertente l’apprendimento della lettura e scrittura. Questo volume stimola la consapevolezza fonologica del bambino, guidandolo a: riconoscere sillabe e suoni posti all’inizio e alla fine delle parole; riconoscere la "forma" delle parole, differenziandole tra lunghe e corte; riconoscere la somiglianza fonetica tra due parole in rima; differenziare tutti i suoni che compongono le parole. Vengono inoltre suggeriti giochi per incrementare la fluidità e la velocità articolatoria e la memoria uditiva. È un ottimo e pratico ausilio per insegnanti, riabilitatori e genitori in diversi contesti: nella scuola materna ed elementare; nel recupero dei disturbi di lettura e scrittura; nel sostegno a bambini con deficit cognitivo; in ambito logopedico; in ambito familiare come materiale di gioco.

21,50 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi

Descrizione

Training fonologico per parlare meglio e prepararsi a scrivere

In ambito scolastico e riabilitativo, i disturbi dell’apprendimento sono sempre più affrontati a livello preventivo, potenziando i prerequisiti linguistici nei bambini che si avviano all’apprendimento della letto-scrittura, per agevolarli nell’incontro con la parola scritta. E allora, perché non avvicinare i bambini alla scrittura giocando? È quello che si propone questo libro, interamente composto di schede operative che sviluppano un completo e graduale training fonologico, formulato sotto forma di giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti a rendere più facile, spontaneo e divertente l’apprendimento della lettura e scrittura. Questo volume stimola la consapevolezza fonologica del bambino, guidandolo a: riconoscere sillabe e suoni posti all’inizio e alla fine delle parole; riconoscere la "forma" delle parole, differenziandole tra lunghe e corte; riconoscere la somiglianza fonetica tra due parole in rima; differenziare tutti i suoni che compongono le parole. Vengono inoltre suggeriti giochi per incrementare la fluidità e la velocità articolatoria e la memoria uditiva. È un ottimo e pratico ausilio per insegnanti, riabilitatori e genitori in diversi contesti: nella scuola materna ed elementare; nel recupero dei disturbi di lettura e scrittura; nel sostegno a bambini con deficit cognitivo; in ambito logopedico; in ambito familiare come materiale di gioco.

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta