Contact us Acquisto Rapido

IMPARARE LE TABELLINE CON IL METODO ANALOGICO - NUOVA EDIZIONE (LIBRO + CD-ROM)

Su ordinazione

Descrizione

Codice: 307466
IMPARARE LE TABELLINE CON IL METODO ANALOGICO - NUOVA EDIZIONE (LIBRO + CD-ROM)

IMPARARE LE TABELLINE CON IL METODO ANALOGICO - NUOVA EDIZIONE (LIBRO + CD-ROM)

Muovi il mouse sull'immagine per ingrandirla dove disponibile

Dettagli

Libro: Imparare le tabelline con il metodo analogico - NUOVA EDIZIONE
Il libro raccoglie esercizi basati su associazioni visivo-foniche facilitanti, che trasformano le tabelline in una «sfida» cognitiva piacevole e gratificante. Il testo è strutturato in una serie di schede operative illustrate, in cui assumono un ruolo fondamentale le immagini e le parole «gancio».
La nuova edizione, aggiornata e ampliata, è arricchita da un nuovo strumento che permette di apprendere l’uso delle tabelline in modo ancora più semplice e immediato.
Nel libro sono raccolti:
– una guida all'attività;
– le carte da gioco delle tabelline;
– una serie di esercizi di fading per consolidare gli apprendimenti con lo strumento
– lo strumento, che consente di studiare le tabelline facendo leva sulla disposizione spaziale, sulla memoria visiva e sul ricorso a particolari figure gancio in grado di rievocare i risultati corretti.
– una striscia colorata, che permette di affrontare fin da subito la moltiplicazione e la divisione e di apprendere le tabelline «strada facendo».


CD-Rom: Imparare le tabelline con il metodo analogico - NUOVA EDIZIONE (CD-ROM)
L’apprendimento delle tabelline è connesso quasi sempre a un ricordo di fatica e frustrazione. Sono avvertite come una penitenza, una medicina amara, come un masso che sbarra la strada agli apprendimenti successivi e che è necessario togliere di mezzo attraverso continui esercizi di ripetizione.
La nuova edizione del fortunato programma Imparare le tabelline offre l’opportunità di trasformare un percorso di apprendimento tanto faticoso in un gioco piacevole, in cui anche il più scoraggiato dei bambini può affrontare fin da subito gli algoritmi della moltiplicazione e della divisione e imparare le tabelline «strada facendo». Lo studio infatti non viene svolto sulla tradizionale tavola pitagorica, ma su una striscia colorata pensata come una «carta geografica» in cui il bambino trova sempre le tabelline tutte insieme e sempre nella medesima successione. La presenza delle «immagini gancio», che fa leva sulla memoria visiva (la forma dell’immagine che evoca la forma del segno) e uditiva (il suono dell’immagine che evoca il suono del numero), consente inoltre di riconoscere il risultato corretto con uno sforzo minore.
Un programma semplice ed efficace che apre una strada emozionale all’apprendimento delle tabelline e rappresenta un prezioso strumento compensativo per tutti gli alunni in difficoltà sia nelle attività a casa, sia in classe con la LIM.
L’applicativo Easy LIM, infine, consente di lavorare ulteriormente sui materiali all’interno del software, come ad esempio scrivere, annotare, sottolineare, evidenziare, arricchendo così la proposta didattica.

Il CIG e il CUP sono richiesti per assicurare la tracciabiltà dei flussi finanziari nei lavori pubblici.
Art. 3 della L. 13/08/2010, n. 136 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 196 del 23/08/2010 - serie generale).
Gazzetta Ufficiale: www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/19/00222_LEGGE_13_agosto_2010x_n._136.pdf

CIG = codice identificativo di gara
CUP = codice unico di progetto

N.B. Se l'ordine è composto da più articoli e si riferisce ad un unico CIG/CUP, i codici possono essere inseriti alla fine dell'operazione.

Scrivi una recensione

* Campi Obbligatori

Tag dei Prodotti

Usa gli spazi per separare i tags. Usa virgolette singole (') per le frasi.

Contatti
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre offerte esclusive: