LA VALUTAZIONE INIZIALE DELLE ABILITA' NELL' HANDICAPPATO
18,50 € Iva inclusa
ERICKSON

LA VALUTAZIONE INIZIALE DELLE ABILITA' NELL' HANDICAPPATO

ERICKSON
LA VALUTAZIONE INIZIALE DELLE ABILITA' NELL' HANDICAPPATO
LA VALUTAZIONE INIZIALE DELLE ABILITA' NELL' HANDICAPPATO
SKU: 204855

Descrizione


Strumenti diagnostici per l'insegnante


Prima di attuare un intervento educativo è essenziale compiere una valutazione obiettiva e completa dei livelli di abilità dell’alunno con handicap. Tale valutazione è detta "assessment" e può essere effettuata con strumenti anche di facile utilizzo, come quelli presentati in questo volume: test, checklist e schede di valutazione che coprono livelli diversi di età di sviluppo e varie classi di abilità (autonomia, abilità motorie, abilità sociali e linguistiche, prearitmetica, uso del denaro e dell’orologio, e altre ancora)La valutazione iniziale delle abilità presentate dall’alunno con handicap è l’indispensabile base psicopedagogica per una completa e accurata "diagnosi funzionale" e per la compilazione del "profilo dinamico funzionale". Comprendere in modo approfondito la realtà di partenza dell’alunno handicappato, definendo esattamente sia i punti di forza che i deficit del repertorio comportamentale di abilità, è un’esigenza sempre più sentita dagli insegnanti che si collocano nell’ottica di programmare in modo rigoroso i propri interventi di recupero e sostegno.

18,50 €
Iva inclusa
Su ordinazione

Descrizione


Strumenti diagnostici per l'insegnante


Prima di attuare un intervento educativo è essenziale compiere una valutazione obiettiva e completa dei livelli di abilità dell’alunno con handicap. Tale valutazione è detta "assessment" e può essere effettuata con strumenti anche di facile utilizzo, come quelli presentati in questo volume: test, checklist e schede di valutazione che coprono livelli diversi di età di sviluppo e varie classi di abilità (autonomia, abilità motorie, abilità sociali e linguistiche, prearitmetica, uso del denaro e dell’orologio, e altre ancora)La valutazione iniziale delle abilità presentate dall’alunno con handicap è l’indispensabile base psicopedagogica per una completa e accurata "diagnosi funzionale" e per la compilazione del "profilo dinamico funzionale". Comprendere in modo approfondito la realtà di partenza dell’alunno handicappato, definendo esattamente sia i punti di forza che i deficit del repertorio comportamentale di abilità, è un’esigenza sempre più sentita dagli insegnanti che si collocano nell’ottica di programmare in modo rigoroso i propri interventi di recupero e sostegno.

di Team CampuStore
28 maggio 2019
28 GEN 2020
Spazio LEO presenta: LEGO Education SPIKE Prime
Istituto Comprensivo 3 - Sede Mattarella, Modena
12 DIC 2019
Google for Education in Italia: a Torino l’evento ufficiale per le scuole
Torino - Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini
 

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta