Contact us Acquisto Rapido

Sparki - The Easy Robot for Everyone

Ultimi pezzi

Descrizione

Codice: 308064
4A Motor Shield
€ 178,00
(+ IVA 22%)
PREZZO IVA INCLUSA:
O

Diventa il primo a recensire il prodotto

Sparki - The Easy Robot for Everyone

Muovi il mouse sull'immagine per ingrandirla dove disponibile

Dettagli

Sparki è un'introduzione economica, facile da usare e divertente da programmare, all'elettronica e alla robotica. È rivolto ai bambini in età elementare e superiore, educatori in cerca di una facile introduzione alla robotica, genitori desiderosi di trovare qualcosa di accessibile ma educativo e divertente, appassionati di fai da te e altro ancora. È abbastanza semplice per i principianti, pur essendo abbastanza ricco di funzionalità da essere un must per gli utenti. Sparki è la tua occasione per avere un robot tutto tuo, completamente open source e disponibile per fare le tue esperienze.
Sparki è già stato venduto in 51 paesi. È stato presentato su Fast Company, Boston Globe, MAKE, Kickstarter Staff Pick, Ars Technica e altro ancora.

La storia
Sparki è la risposta di ArcBotics alla robotica nell'istruzione. Dopo il nostro primo Kickstarter di successo per Hexy the Hexapod, un robot Arduino open source a basso costo progettato per essere un'introduzione alla robotica avanzata, siamo stati contattati da molti che hanno chiesto, avete qualcosa per i principianti? Quando ci guardammo intorno, vedemmo che altri robot educativi erano molto costosi, difficili da usare, privi di funzionalità o avevano disegni chiusi. Tuttavia, sappiamo che l'interesse per la programmazione e la robotica da parte di persone di tutte le età è enorme. Così abbiamo pensato, perché non progettare un nuovo robot adorabile che consenta alle persone di tutte le età di divertirsi con la robotica, offrendo loro un'ampia gamma di possibilità e, soprattutto, è divertente?

Il robot
Sparki funziona tramite un telecomando. Per scrivere i tuoi programmi, basta collegarli via USB, installare il software Arduino personalizzato e provare qualche programma integrato.
Abbiamo programmi per ogni sensore e attuatore su Sparki:
• 1x sensore di distanza ultrasonico (ottenere distanza da Sparki a pareti / oggetti)
• 1x accelerometro a 3 assi (rilevamento pick-up, rilevamento caduta, salita in salita)
• 1x Magnetometro a 3 assi (rileva il campo magnetico attorno a Sparki, coordina con l'accelerometro per rilevare la direzione della bussola)
• 3 fototransistor sensibili alla luce (luce che segue, ricerca dell'oscurità)
• 5x Sensori di rilevamento della linea e di rilevamento del bordo (labirinti, linee seguite, sumo)
• 1x LCD grafico 128 × 64
• 1x LED RGB (RGB = genera qualsiasi colore!)
• 1x buzzer (segnali acustici, booping e toni musicali!)
• 1x trasmettitore IR (come il telecomando del televisore)
• 1x ricevitore IR (come il televisore)
• 1x telecomando IR (molti pulsanti per controllare Sparki con)
• 1x porta seriale TTL per espansione (parla con un Arduino / Raspberry Pi)
• 1x porta per modulo seriale Bluetooth (non in tutti i premi)
• Alimentato da batterie 4xAA (ricaricabili o alcaline)
• 2x motoriduttori passo-passo (movimento preciso e misurato fino a millimetri / sotto-gradi)
• Supporto per segnapunti per il disegno:
• Con guscio in plastica ABS testurizzato per la tua scelta di decorazioni:

La programmazione
Il codice di Sparki sarà disponibile sia in codice Arduino (C / C ++) sia in Minibloq con selezione grafica simile a Scratch. Tutto il codice sarà reso gratuito per gli utenti e open-source.

Offriamo entrambi i tipi di programmazione, perché crediamo che la combinazione di entrambi consentirà agli studenti di iniziare al livello che sono a loro agio. Molti genitori ed educatori ci hanno detto che, mentre i bambini più piccoli possono preferire iniziare a imparare a programmare graficamente attraverso un software Scratch, ma alla fine devono passare alla programmazione regolare basata sul testo. Questo è il motivo per cui la nostra programmazione drag-and-drop mostra il codice sottostante accanto a ogni figura per consentire una facile transizione quando lo studente è pronto a fare il salto alla programmazione basata su testo.

Attualmente disponibile per: Windows XP, Visa, Win7, Win8 e Mac OSX

Il CIG e il CUP sono richiesti per assicurare la tracciabiltà dei flussi finanziari nei lavori pubblici.
Art. 3 della L. 13/08/2010, n. 136 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 196 del 23/08/2010 - serie generale).
Gazzetta Ufficiale: www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/19/00222_LEGGE_13_agosto_2010x_n._136.pdf

CIG = codice identificativo di gara
CUP = codice unico di progetto

N.B. Se l'ordine è composto da più articoli e si riferisce ad un unico CIG/CUP, i codici possono essere inseriti alla fine dell'operazione.

Scrivi una recensione

* Campi Obbligatori

Tag dei Prodotti

Usa gli spazi per separare i tags. Usa virgolette singole (') per le frasi.

Contatti
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre offerte esclusive: