LETTURA E METACOGNIZIONE
19,00 € Iva inclusa
ERICKSON

LETTURA E METACOGNIZIONE

ERICKSON
LETTURA E METACOGNIZIONE
LETTURA E METACOGNIZIONE
COD: 204860
COD.MEPA: 204860CS

Descrizione


Strategie per la comprensione del testo


Il primo programma metacognitivo che permette di raggiungere tre importanti obiettivi: far comprendere gli scopi della lettura, insegnare le strategie per ottimizzare la lettura, rendere gli alunni consapevoli delle caratteristiche dei diversi testi (dall’articolo di giornale alla fiaba, alla lettera commerciale, ecc.). Ciascuna unità didattica è formulata in due versioni, per le elementari e per le medie; i testi sono presentati con le caratteristiche tipografiche reali. La comprensione della lettura implica una serie di processi che possono essere attivati, tutti o in parte, a seconda degli scopi per cui si legge e del livello di comprensione che si intende raggiungere. Soprattutto è necessario che l’alunno sviluppi convinzioni e atteggiamenti adeguati nei confronti della lettura e del testo scritto. Questo è l’obiettivo dell’approccio metacognitivo, che sottolinea appunto il ruolo della consapevolezza personale per elaborare efficaci strategie mentali di "attacco" al testo e di comprensione.

19,00 €
Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi

Descrizione


Strategie per la comprensione del testo


Il primo programma metacognitivo che permette di raggiungere tre importanti obiettivi: far comprendere gli scopi della lettura, insegnare le strategie per ottimizzare la lettura, rendere gli alunni consapevoli delle caratteristiche dei diversi testi (dall’articolo di giornale alla fiaba, alla lettera commerciale, ecc.). Ciascuna unità didattica è formulata in due versioni, per le elementari e per le medie; i testi sono presentati con le caratteristiche tipografiche reali. La comprensione della lettura implica una serie di processi che possono essere attivati, tutti o in parte, a seconda degli scopi per cui si legge e del livello di comprensione che si intende raggiungere. Soprattutto è necessario che l’alunno sviluppi convinzioni e atteggiamenti adeguati nei confronti della lettura e del testo scritto. Questo è l’obiettivo dell’approccio metacognitivo, che sottolinea appunto il ruolo della consapevolezza personale per elaborare efficaci strategie mentali di "attacco" al testo e di comprensione.

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta