MIGLIORARE L'AUTOSTIMA
21,50 € Iva inclusa
ERICKSON

MIGLIORARE L'AUTOSTIMA

ERICKSON
MIGLIORARE L'AUTOSTIMA
MIGLIORARE L'AUTOSTIMA
SKU: 204862

Descrizione


Un approccio psicopedagogico per bambini e adolescenti


L’autostima è una dimensione psicologica fondamentale nel processo di costruzione della personalità. Attuabile come intervento sia terapeutico che di prevenzione, il programma educativo per il potenziamento dell’autostima presentato in questo volume è uno strumento essenziale per psicologi e pedagogisti, ma può essere molto utile anche per gli insegnanti e gli educatori, ai quali fornisce un esauriente quadro teorico dell’autostima e della sua influenza sull’apprendimento, e soprattutto innovative metodologie per il lavoro educativo concreto.Come dimostrano i casi di bambini o adolescenti che, sebbene dotati o seguiti da persone attente e disponibili, hanno una scarsa immagine di sé, l’autostima non è il semplice risultato di fattori "esterni" o puramente oggettivi. Tutte le informazioni legate alla "riuscita" o all’"accettazione" interpersonale vengono infatti reinterpretate dagli schemi cognitivi del bambino, dalla sua visione soggettiva della realtà e di se stesso. L’intervento proposto in questo libro, basato su tecniche cognitivo-comportamentali, si focalizza proprio sullo "stile di pensiero", la cui importanza nello sviluppo dell’autostima è sempre più rimarcata dalla ricerca scientifica.

21,50 €
Iva inclusa
Su ordinazione

Descrizione


Un approccio psicopedagogico per bambini e adolescenti


L’autostima è una dimensione psicologica fondamentale nel processo di costruzione della personalità. Attuabile come intervento sia terapeutico che di prevenzione, il programma educativo per il potenziamento dell’autostima presentato in questo volume è uno strumento essenziale per psicologi e pedagogisti, ma può essere molto utile anche per gli insegnanti e gli educatori, ai quali fornisce un esauriente quadro teorico dell’autostima e della sua influenza sull’apprendimento, e soprattutto innovative metodologie per il lavoro educativo concreto.Come dimostrano i casi di bambini o adolescenti che, sebbene dotati o seguiti da persone attente e disponibili, hanno una scarsa immagine di sé, l’autostima non è il semplice risultato di fattori "esterni" o puramente oggettivi. Tutte le informazioni legate alla "riuscita" o all’"accettazione" interpersonale vengono infatti reinterpretate dagli schemi cognitivi del bambino, dalla sua visione soggettiva della realtà e di se stesso. L’intervento proposto in questo libro, basato su tecniche cognitivo-comportamentali, si focalizza proprio sullo "stile di pensiero", la cui importanza nello sviluppo dell’autostima è sempre più rimarcata dalla ricerca scientifica.

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta