PERCORSI EDUCATIVI PER LA DISABILITA' VISIVA
19,50 € Iva inclusa
ERICKSON

PERCORSI EDUCATIVI PER LA DISABILITA' VISIVA

ERICKSON
PERCORSI EDUCATIVI PER LA DISABILITA' VISIVA
PERCORSI EDUCATIVI PER LA DISABILITA' VISIVA
COD: 204865
COD.MEPA: 204865CS

Descrizione

Identità, famiglia e integrazione scolastica sociale

Come interagire con un ragazzo con disabilità visiva, aiutandolo a scoprire le proprie potenzialità? Come fargli raggiungere un buon grado di autonomia? Basato sull’esperienza personale degli autori, che da anni si occupano di integrazione scolastica e sociale, questa guida offre interessanti spunti di riflessione e suggerimenti operativi rivolti a tutti coloro che, nella vita professionale e privata, vivono a stretto contatto con bambini e adolescenti con disabilità visiva: educatori e insegnanti, ma anche operatori, genitori, familiari e amici. Mentre la prima parte ha un taglio teorico e affronta la questione dell’autonomia degli adolescenti con disabilità visiva, l’importanza delle tecnologie come ausili, gli aspetti più significativi della legislazione sull’integrazione, la seconda parte pone l’accento sui vari ambiti di intervento: la famiglia (il contesto educativo prioritario che accoglie, sostiene e accompagna il bambino), la scuola, le attività con i lettori domiciliari, le esperienze nel campo artistico e del lavoro artigianale. Un testo fondamentale per chi, di fronte alle situazioni educative complesse e problematiche, è pronto ad accoglierne le inaspettate armonie e le sorprendenti risorse.

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Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:
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Identità, famiglia e integrazione scolastica sociale

Come interagire con un ragazzo con disabilità visiva, aiutandolo a scoprire le proprie potenzialità? Come fargli raggiungere un buon grado di autonomia? Basato sull’esperienza personale degli autori, che da anni si occupano di integrazione scolastica e sociale, questa guida offre interessanti spunti di riflessione e suggerimenti operativi rivolti a tutti coloro che, nella vita professionale e privata, vivono a stretto contatto con bambini e adolescenti con disabilità visiva: educatori e insegnanti, ma anche operatori, genitori, familiari e amici. Mentre la prima parte ha un taglio teorico e affronta la questione dell’autonomia degli adolescenti con disabilità visiva, l’importanza delle tecnologie come ausili, gli aspetti più significativi della legislazione sull’integrazione, la seconda parte pone l’accento sui vari ambiti di intervento: la famiglia (il contesto educativo prioritario che accoglie, sostiene e accompagna il bambino), la scuola, le attività con i lettori domiciliari, le esperienze nel campo artistico e del lavoro artigianale. Un testo fondamentale per chi, di fronte alle situazioni educative complesse e problematiche, è pronto ad accoglierne le inaspettate armonie e le sorprendenti risorse.

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