È intelligente ma non si applica
16,00 € Iva inclusa
ERICKSON

È intelligente ma non si applica

ERICKSON
È intelligente ma non si applica
È intelligente ma non si applica
COD: 280204
COD.MEPA: 280204CS

Descrizione

È intelligente ma non si applica
Come gestire i colloqui scuola-famiglia.

Insegnare è sì l’arte della trasmissione delle conoscenze, ma è anche una professione che richiede notevoli abilità nel campo della gestione delle relazioni e della comunicazione nonché del governo delle dinamiche emotive, specie nelle situazioni di tensione che possono crearsi con gli allievi e i loro genitori. Non si tratta di diventare specialisti in materia di processi emotivi, ma di possedere alcune nozioni di base che permettono di agire più efficacemente, evitando attriti e scontri inutili che «rodono il fegato» delle persone direttamente coinvolte e — quel che è peggio — nuocciono all’educazione dell’alunno.
Nato dalla vasta esperienza dell’autrice nel campo della comunicazione e da un progetto che coinvolge più di mille insegnanti e i relativi dirigenti scolastici, questo libro analizza le componenti della relazione insegnanti-genitori, portando alla luce messaggi e comportamenti sotterranei che possono favorirla in senso positivo o, al contrario, comprometterla alla base
16,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi

Descrizione

È intelligente ma non si applica
Come gestire i colloqui scuola-famiglia.

Insegnare è sì l’arte della trasmissione delle conoscenze, ma è anche una professione che richiede notevoli abilità nel campo della gestione delle relazioni e della comunicazione nonché del governo delle dinamiche emotive, specie nelle situazioni di tensione che possono crearsi con gli allievi e i loro genitori. Non si tratta di diventare specialisti in materia di processi emotivi, ma di possedere alcune nozioni di base che permettono di agire più efficacemente, evitando attriti e scontri inutili che «rodono il fegato» delle persone direttamente coinvolte e — quel che è peggio — nuocciono all’educazione dell’alunno.
Nato dalla vasta esperienza dell’autrice nel campo della comunicazione e da un progetto che coinvolge più di mille insegnanti e i relativi dirigenti scolastici, questo libro analizza le componenti della relazione insegnanti-genitori, portando alla luce messaggi e comportamenti sotterranei che possono favorirla in senso positivo o, al contrario, comprometterla alla base

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta