COD.MEPA: 184084CS
Descrizione
Dal grande successo editoriale Produzione del testo scritto (Erickson, 1992), il primo di due CD-ROM che propongono agli alunni della scuola primaria esercizi mirati allo sviluppo delle abilità di scrittura (dal riconoscimento e riordino degli elementi all’interno di una frase fino alla composizione autonoma di un breve testo). In questa prima parte del programma il bambino, affiancato da una giraffa che lo aiuta a superare gli ostacoli e a riflettere sui diversi passaggi, impara gradualmente a scrivere in modo coerente e a passare da semplici etichette linguistiche all’organizzazione e alla costruzione di brevi frasi.
Le sezioni sono indipendenti e centrate su competenze specifiche, in modo tale da consentire all’insegnante di personalizzare il percorso. Alla fine di ogni sezione l’alunno potrà riflettere sulla propria attività con un’autovalutazione metacognitiva, mentre l’insegnante, nella parte a lui riservata, potrà creare nuovi esercizi.
Un modo nuovo, divertente, motivante e soprattutto efficace per imparare a scrivere in modo corretto e coerente
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
Dal grande successo editoriale Produzione del testo scritto (Erickson, 1992), il primo di due CD-ROM che propongono agli alunni della scuola primaria esercizi mirati allo sviluppo delle abilità di scrittura (dal riconoscimento e riordino degli elementi all’interno di una frase fino alla composizione autonoma di un breve testo). In questa prima parte del programma il bambino, affiancato da una giraffa che lo aiuta a superare gli ostacoli e a riflettere sui diversi passaggi, impara gradualmente a scrivere in modo coerente e a passare da semplici etichette linguistiche all’organizzazione e alla costruzione di brevi frasi.
Le sezioni sono indipendenti e centrate su competenze specifiche, in modo tale da consentire all’insegnante di personalizzare il percorso. Alla fine di ogni sezione l’alunno potrà riflettere sulla propria attività con un’autovalutazione metacognitiva, mentre l’insegnante, nella parte a lui riservata, potrà creare nuovi esercizi.
Un modo nuovo, divertente, motivante e soprattutto efficace per imparare a scrivere in modo corretto e coerente