STRATEGIE SEMPLICI DI LETTURA
21,50 € Iva inclusa
ERICKSON

STRATEGIE SEMPLICI DI LETTURA

ERICKSON
STRATEGIE SEMPLICI DI LETTURA
STRATEGIE SEMPLICI DI LETTURA
COD: 204872
COD.MEPA: 204872CS

Descrizione


Esercizi guida per la comprensione del testo


Il volume presenta delle strategie metacognitive, di livello semplice, per facilitare una comprensione adeguata di testi non eccessivamente complessi e mirati a uno scopo definito. Pensato per alunni già in grado di leggere singole frasi, ma non ancora pronti per letture più avanzate, il manuale contiene schede e unità didattiche semplici e stimolanti, ciascuna centrata su una specifica strategia metacognitiva di lettura. Tutti i materiali sono stati sperimentati e accuratamente controllati per un uso proficuo anche in situazioni di grave difficoltà di lettura nella scuola elementare.In generale, la comprensione di ciò che si legge è strettamente associata all’uso di precise strategie mentali di elaborazione dei significati del testo. In questo volume il criterio-guida per favorire l’acquisizione di tali strategie consiste in continue operazioni di lavoro consapevole sul testo e di manipolazione dello stesso, oltreché in domande specifiche sulle quali l’alunno è portato a riflettere.

21,50 €
Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi

Descrizione


Esercizi guida per la comprensione del testo


Il volume presenta delle strategie metacognitive, di livello semplice, per facilitare una comprensione adeguata di testi non eccessivamente complessi e mirati a uno scopo definito. Pensato per alunni già in grado di leggere singole frasi, ma non ancora pronti per letture più avanzate, il manuale contiene schede e unità didattiche semplici e stimolanti, ciascuna centrata su una specifica strategia metacognitiva di lettura. Tutti i materiali sono stati sperimentati e accuratamente controllati per un uso proficuo anche in situazioni di grave difficoltà di lettura nella scuola elementare.In generale, la comprensione di ciò che si legge è strettamente associata all’uso di precise strategie mentali di elaborazione dei significati del testo. In questo volume il criterio-guida per favorire l’acquisizione di tali strategie consiste in continue operazioni di lavoro consapevole sul testo e di manipolazione dello stesso, oltreché in domande specifiche sulle quali l’alunno è portato a riflettere.

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta