
MUSYE
Corso Agenda Nord Scienze 5
30 ore
COD: 359963
COD.MEPA: 359963CS
COD.MEPA: 359963CS
Descrizione
Corso di 30 ore per studentesse e studenti della classe 5° di scuola primaria.
Il corso mira a sviluppare le competenze di base e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e combattere la dispersione scolastica.
Obiettivi del corso:
• Sviluppare modi di guardare il mondo che stimolano a cercare spiegazioni di quello che accade nel proprio ambiente.
• Esplorare i fenomeni del proprio ambiente con un approccio scientifico; con l’aiuto dell’insegnante, dei compagni e in modo autonomo, osservare e descrivere lo svolgersi dei fatti, formulare domande e sperimentare concretamente a partire dall’osservazione dell’ambiente.
• Riconoscere nei fenomeni che accadano nell’ambiente aspetti qualitativi e quantitativi, produrre rappresentazioni grafiche e schemi per descriverli ed elaborare modelli per interpretarli.
• Individuare nei fenomeni che accadono nell’ambiente somiglianze e differenze, registrare dati e identificare relazioni.
• Esporre in forma chiara ciò che è stato elaborato o sperimentato utilizzando termini appropriati.
• Trovare da varie fonti e scegliere autonomamente informazioni e spiegazioni su temi e problemi di interesse.
• Sviluppare atteggiamenti di curiosità e cercare spiegazioni di quello che succede a oggetti e materiali.
• Formulare domande per indagare su fenomeni e oggetti, anche sulla base di ipotesi personali, proporre e realizzare semplici esperimenti.
• Individuare nelle situazioni sperimentali somiglianze e differenze, fare misurazioni, registrare dati significativi, riconoscere semplici relazioni tra le grandezze.
• Riconoscere semplici oggetti e/o strumenti di uso quotidiano e descriverne la funzione, la struttura, il funzionamento e l’uso.
• Cercare soluzioni a problemi in ambito tecnologico, progettando e realizzando artefatti funzionali al proprio scopo.
• Utilizzare diverse rappresentazioni e linguaggi per descrivere la struttura e il funzionamento di oggetti e sistemi.
• Riconoscere le principali caratteristiche e i modi di vivere di organismi vegetali e animali.
• Avere consapevolezza della struttura e dello sviluppo del proprio corpo, nei suoi diversi organi e apparati, conoscerne e descriverne le funzionalità , utilizzando modelli intuitivi, e avere cura della propria salute.
• Mostrare atteggiamenti di cura e responsabilità verso l’ambiente condiviso con gli altri; rispettare e apprezzare il valore dell’ambiente sociale e naturale.
• Trovare da varie fonti e scegliere autonomamente informazioni e spiegazioni su temi e problemi di interesse
Il corso mira a sviluppare le competenze di base e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e combattere la dispersione scolastica.
Obiettivi del corso:
• Sviluppare modi di guardare il mondo che stimolano a cercare spiegazioni di quello che accade nel proprio ambiente.
• Esplorare i fenomeni del proprio ambiente con un approccio scientifico; con l’aiuto dell’insegnante, dei compagni e in modo autonomo, osservare e descrivere lo svolgersi dei fatti, formulare domande e sperimentare concretamente a partire dall’osservazione dell’ambiente.
• Riconoscere nei fenomeni che accadano nell’ambiente aspetti qualitativi e quantitativi, produrre rappresentazioni grafiche e schemi per descriverli ed elaborare modelli per interpretarli.
• Individuare nei fenomeni che accadono nell’ambiente somiglianze e differenze, registrare dati e identificare relazioni.
• Esporre in forma chiara ciò che è stato elaborato o sperimentato utilizzando termini appropriati.
• Trovare da varie fonti e scegliere autonomamente informazioni e spiegazioni su temi e problemi di interesse.
• Sviluppare atteggiamenti di curiosità e cercare spiegazioni di quello che succede a oggetti e materiali.
• Formulare domande per indagare su fenomeni e oggetti, anche sulla base di ipotesi personali, proporre e realizzare semplici esperimenti.
• Individuare nelle situazioni sperimentali somiglianze e differenze, fare misurazioni, registrare dati significativi, riconoscere semplici relazioni tra le grandezze.
• Riconoscere semplici oggetti e/o strumenti di uso quotidiano e descriverne la funzione, la struttura, il funzionamento e l’uso.
• Cercare soluzioni a problemi in ambito tecnologico, progettando e realizzando artefatti funzionali al proprio scopo.
• Utilizzare diverse rappresentazioni e linguaggi per descrivere la struttura e il funzionamento di oggetti e sistemi.
• Riconoscere le principali caratteristiche e i modi di vivere di organismi vegetali e animali.
• Avere consapevolezza della struttura e dello sviluppo del proprio corpo, nei suoi diversi organi e apparati, conoscerne e descriverne le funzionalità , utilizzando modelli intuitivi, e avere cura della propria salute.
• Mostrare atteggiamenti di cura e responsabilità verso l’ambiente condiviso con gli altri; rispettare e apprezzare il valore dell’ambiente sociale e naturale.
• Trovare da varie fonti e scegliere autonomamente informazioni e spiegazioni su temi e problemi di interesse
2.100,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
Corso di 30 ore per studentesse e studenti della classe 5° di scuola primaria.
Il corso mira a sviluppare le competenze di base e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e combattere la dispersione scolastica.
Obiettivi del corso:
• Sviluppare modi di guardare il mondo che stimolano a cercare spiegazioni di quello che accade nel proprio ambiente.
• Esplorare i fenomeni del proprio ambiente con un approccio scientifico; con l’aiuto dell’insegnante, dei compagni e in modo autonomo, osservare e descrivere lo svolgersi dei fatti, formulare domande e sperimentare concretamente a partire dall’osservazione dell’ambiente.
• Riconoscere nei fenomeni che accadano nell’ambiente aspetti qualitativi e quantitativi, produrre rappresentazioni grafiche e schemi per descriverli ed elaborare modelli per interpretarli.
• Individuare nei fenomeni che accadono nell’ambiente somiglianze e differenze, registrare dati e identificare relazioni.
• Esporre in forma chiara ciò che è stato elaborato o sperimentato utilizzando termini appropriati.
• Trovare da varie fonti e scegliere autonomamente informazioni e spiegazioni su temi e problemi di interesse.
• Sviluppare atteggiamenti di curiosità e cercare spiegazioni di quello che succede a oggetti e materiali.
• Formulare domande per indagare su fenomeni e oggetti, anche sulla base di ipotesi personali, proporre e realizzare semplici esperimenti.
• Individuare nelle situazioni sperimentali somiglianze e differenze, fare misurazioni, registrare dati significativi, riconoscere semplici relazioni tra le grandezze.
• Riconoscere semplici oggetti e/o strumenti di uso quotidiano e descriverne la funzione, la struttura, il funzionamento e l’uso.
• Cercare soluzioni a problemi in ambito tecnologico, progettando e realizzando artefatti funzionali al proprio scopo.
• Utilizzare diverse rappresentazioni e linguaggi per descrivere la struttura e il funzionamento di oggetti e sistemi.
• Riconoscere le principali caratteristiche e i modi di vivere di organismi vegetali e animali.
• Avere consapevolezza della struttura e dello sviluppo del proprio corpo, nei suoi diversi organi e apparati, conoscerne e descriverne le funzionalità , utilizzando modelli intuitivi, e avere cura della propria salute.
• Mostrare atteggiamenti di cura e responsabilità verso l’ambiente condiviso con gli altri; rispettare e apprezzare il valore dell’ambiente sociale e naturale.
• Trovare da varie fonti e scegliere autonomamente informazioni e spiegazioni su temi e problemi di interesse
Il corso mira a sviluppare le competenze di base e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e combattere la dispersione scolastica.
Obiettivi del corso:
• Sviluppare modi di guardare il mondo che stimolano a cercare spiegazioni di quello che accade nel proprio ambiente.
• Esplorare i fenomeni del proprio ambiente con un approccio scientifico; con l’aiuto dell’insegnante, dei compagni e in modo autonomo, osservare e descrivere lo svolgersi dei fatti, formulare domande e sperimentare concretamente a partire dall’osservazione dell’ambiente.
• Riconoscere nei fenomeni che accadano nell’ambiente aspetti qualitativi e quantitativi, produrre rappresentazioni grafiche e schemi per descriverli ed elaborare modelli per interpretarli.
• Individuare nei fenomeni che accadono nell’ambiente somiglianze e differenze, registrare dati e identificare relazioni.
• Esporre in forma chiara ciò che è stato elaborato o sperimentato utilizzando termini appropriati.
• Trovare da varie fonti e scegliere autonomamente informazioni e spiegazioni su temi e problemi di interesse.
• Sviluppare atteggiamenti di curiosità e cercare spiegazioni di quello che succede a oggetti e materiali.
• Formulare domande per indagare su fenomeni e oggetti, anche sulla base di ipotesi personali, proporre e realizzare semplici esperimenti.
• Individuare nelle situazioni sperimentali somiglianze e differenze, fare misurazioni, registrare dati significativi, riconoscere semplici relazioni tra le grandezze.
• Riconoscere semplici oggetti e/o strumenti di uso quotidiano e descriverne la funzione, la struttura, il funzionamento e l’uso.
• Cercare soluzioni a problemi in ambito tecnologico, progettando e realizzando artefatti funzionali al proprio scopo.
• Utilizzare diverse rappresentazioni e linguaggi per descrivere la struttura e il funzionamento di oggetti e sistemi.
• Riconoscere le principali caratteristiche e i modi di vivere di organismi vegetali e animali.
• Avere consapevolezza della struttura e dello sviluppo del proprio corpo, nei suoi diversi organi e apparati, conoscerne e descriverne le funzionalità , utilizzando modelli intuitivi, e avere cura della propria salute.
• Mostrare atteggiamenti di cura e responsabilità verso l’ambiente condiviso con gli altri; rispettare e apprezzare il valore dell’ambiente sociale e naturale.
• Trovare da varie fonti e scegliere autonomamente informazioni e spiegazioni su temi e problemi di interesse