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Scuola Digitale

Imparare e insegnare con l'innovazione digitale

 

Il Piano Scuola Digitale propone la diffusione nelle scuole di ogni ordine e grado delle azioni di innovazione didattica previste dall’Accordo siglato il 25 luglio 2012 in Conferenza Stato, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano e dal successivo Accordo Operativo siglato il 18.09.2012 tra le regioni: Abruzzo, Basilica, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Veneto, Umbria e Liguria e il  MIUR - Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie strumentali.

 

Finalità del progetto L.I.M.

Il progetto Scuola Digitale – LIM nasce per sviluppare e potenziare l’innovazione didattica attraverso l’uso delle tecnologie informatiche. A tal fine, il MIUR ha predisposto un piano che prevede di dotare le scuole statali di kit tecnologici composti da Lavagne Interattive Multimediali con proiettore integrato e personal computer.

Finalità Cl@ssi 2.0

L’azione Cl@ssi 2.0 intende offrire la possibilità di verificare come e quanto, attraverso l’utilizzo costante e diffuso delle tecnologie nella pratica didattica quotidiana, l’ambiente di apprendimento possa essere trasformato. Con Cl@ssi 2.0 si creano ambienti di apprendimento innovativi, individualizzazione e personalizzazione degli apprendimenti, formali-non formali, contenuti didattici digitali, metodologie didattiche.

 

LE NOSTRE PROPOSTE PER LA VOSTRA SCUOLA DIGITALE..

CampuStore ha creato alcuni progetti tipo per realizzare soluzioni originali, sia sotto il profilo organizzativo che nella scelta degli strumenti, tese a sostenere un processo di innovazione dell'ambiente di apprendimento.

CL@SSI 2.0

Robotica

L'azione Cl@ssi 2.0 rappresenta un'occasione per sviluppare la robotica sia nella scuola primaria sia nella secondaria di I e II grado.

Per la scuola primaria:
La soluzione proposta consiste in un ambiente dedicato all’insegnamento di materie scientifiche, tecnologiche, matematiche ed informatiche. Il laboratorio sarà composto da kit e software LEGO Education per scoprire ed applicare conoscenze su tematiche riguardanti: meccanismi e macchine motorizzate, sistemi pneumatici, energie rinnovabili, programmazione informatica e introduzione alla robotica educativa.
Clicca qui per sfogliare l'intero progetto.

Per la scuola secondaria di I e II grado:
Laptop e tablet saranno gli strumenti per poter usufruire di software dedicato per la programmazione e controllo, data logging e creazione grafici, la fruizione di contenuti digitali multimediali, l’accesso ad internet e la creazione di presentazioni e progetti con pacchetti di office automation. Clicca qui per sfogliare l'intero progetto.

Idee 2.0

Inoltre, sono disponibili ulteriori soluzioni tecnologiche per la vostra Cl@sse 2.0:

Ide@ 2.0 con importo totale 10.000 €    
Presentazione progetto    
Allegato tecnico    

     Ide@ 2.0 con importo totale 14.000 €
     Presentazione progetto
     Allegato tecnico

 

L.I.M. IN CLASSE
Abbiamo preparato diverse soluzioni: kit tecnologici completi di Lavagna Interattiva Multimediale con diverse tecnologie di funzionamento a seconda delle vostre esigenze, videoproiettore, notebook e ulteriori accessori per personalizzare la vostra aula.

Accanto ad ogni soluzione potete sfogliare l’allegato tecnico dove sono indicate le caratteristiche di ogni singolo prodotto!

Kit Lavagna Interattiva Multimediale 78” Touch:    
Presentazione del progetto    
Allegato Tecnico    

     Kit Lavagna Interattiva Multimediale 79" Elettromagnetica:
     Presentazione del progetto
     Allegato Tecnico

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