MINDSTORMS EV3

Coinvolgi gli studenti e rendi l’apprendimento più efficace attraverso la risoluzione di problemi della vita quotidiana. Con LEGO MINDSTORMS Education EV3 gli studenti possono costruire e programmare un robot completamente funzionante in soli 45 minuti! Fai appassionare gli studenti all’informatica, alle scienze, alla tecnologia, all’ingegneria e alla ...  Leggi tutto

2 Items

View as Griglia Lista
per pagina
Filtra
Imposta la direzione decrescente
  1. Disponibile
    Il prodotto è disponibile presso il nostro magazzino Disponibile:
    Il prodotto è disponibile presso il nostro magazzino
    FIRST LEGO LEAGUE CHALLENGE 2022/2023 - SOLO ISCRIZIONE
    MUSEO DI ROVERETO
    FIRST LEGO LEAGUE CHALLENGE 2022/2023 - SOLO ISCRIZIONE
    COD: 342278
    COD.MEPA: 342278CS
    91,99 €
  2. Disponibile
    Il prodotto è disponibile presso il nostro magazzino Disponibile:
    Il prodotto è disponibile presso il nostro magazzino
    FIRST LEGO LEAGUE CHALLENGE 2022/2023 - ADESIONE
    LEGO FLL
    FIRST LEGO LEAGUE CHALLENGE 2022/2023 - ADESIONE
    COD: 342280
    COD.MEPA: 342280CS
    230,58 €

2 Items

View as Griglia Lista
per pagina
Filtra
Imposta la direzione decrescente

Per saperne di più

La nuova piattaforma Education EV3 di LEGO MINDSTORMS rappresenta la terza generazione di tecnologie robotiche LEGO destinate alle aule scolastiche.

Si tratta di una soluzione per l'insegnamento - sviluppata con educatori qualificati - volta a coinvolgere attivamente gli studenti in diverse aree fondamentali, quali informatica, scienze, tecnologia e matematica, in linea con i curricula nazionali.

Durante tutto il processo, mentre costruiscono il loro modello, gli allievi continuano ad imparare, grazie alla combinazione e all'applicazione di competenze disciplinari scientifiche, tecnologiche e matematiche che la piattaforma EV3 inevitabilmente implica. Questo metodo di lavoro è stato studiato per aiutare gli studenti a sviluppare il pensiero creativo, il problem-solving, il lavoro di squadra e le abilità comunicative necessarie al successo, sia in ambito scolastico che nel mondo reale.

La soluzione EV3 comprende:

  • Attività didattiche personalizzabili in formato digitale;
  • Una piattaforma hardware basata su tecnologie robotiche del mondo reale, che permette di creare attività pratiche coinvolgenti e stimolanti;
  • Una piattaforma software intuitiva, che consiste sia di un’ambiente di programmazione che di un sistema di acquisizione, elaborazione e interpretazione dei dati (data-logging), con 48 tutorial "step-by-step";
  • Materiale di approfondimento per lo sviluppo professionale.

LEGO MINDSTORMS Education EV3 è compatibile con le versioni precedenti delle piattaforme Education NXT di MINDSTORMS e garantisce che i sensori, i motori e gli elementi di costruzione relativi ai precedenti set possano essere riutilizzati. È anche possibile programmare NXT usando il nuovo software EV3.