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Autograph 3.3

Disponibile

Descrizione

Codice: 91007
Lingue: Italiano e Inglese. Windows o Mac
Prodotto riservato a: Studenti, Insegnanti, Scuole, Università.
€ 75,00
(+ IVA 22%)
PREZZO IVA INCLUSA:
O

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Autograph 3.3

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Dettagli


Autograph 3.3 è un software dinamico studiato per rendere l'insegnamento della matematica nelle scuole superiori più efficace. Le lezioni sono più interessanti e si raggiungono facilmente gli obiettivi prefissati grazie all'approccio interattivo del software. È ideale per lo studio di: grafici 2D, in particolare coordinate, trasformazioni e dati a due variabili; grafici 3D; statistica e il calcolo delle probabilità. Inoltre, per adattarsi maggiormente alle esigenze di insegnamento sono presenti due modalità: "Standard" e "Avanzata".


Nella nuova versione 3.3:
Molte delle attività sono state raffinate ed il funzionamento risulta migliore. La gestione delle immagini è stata potenziata: è possibile incollare o trascinare i file immagine in Autograph e anche dalle pagine WEB. Un'interessante novità è rappresentata dal comando "Salva per Web", infatti le attività create e salvate in formato HTML possono essere utilizzate in blog o siti web. In questo modo tutti gli utenti Autograph, all'apertura di Internet Explorer o Firefox, potranno utilizzare le attività create da altri utilizzatori e scaricarle automaticamente con Player Autograph.
Inoltre, la nuova versione 3.3 di Autograph è dotata di strumenti innovativi per la lavagna interattiva, rendendo il software idoneo alle lezioni in un laboratorio multimediale.


Divertirsi con i vettori
Autograph definisce i vettori in due modi:
a) associando ad un punto la coppia (a,b) o (r,q);
b) collegando due punti.
Si può studiare dinamicamente l’addizione, la sottrazione, il prodotto scalare, i versori, ecc..


Figure, Spazio e Misure
Autograph offre un potente strumento per studiare le trasformazioni. Le figure sono definite come ‘gruppi’ di punti e possono essere studiate le dilatazioni (definendo centro e fattore di scala), le rotazioni (centro e angolo), le simmetrie (retta) e le traslazioni (vettore). Le figure e tutti gli oggetti associati possono essere animati per rendere l’ambiente dinamico. Autograph è efficace sia quando viene usato dall’insegnante in classe sia quando lo usano gli studenti in laboratorio.


Autograph supporta l’inserimento delle equazioni in modalità testo, che può essere copiato da altre fonti, ad esempio da un’e-mail o da Word! La forma può essere implicita, un concetto difficile presentato inizialmente con le rette. A destra è visualizzata la risoluzione dell’equazione x 3 - x = 5 con la tecnica ‘prova e impara’.


Alcune opzioni di Autograph:


    • Trasformazioni di grafici
    • Coniche, equazioni polari e parametriche
    • Illustrazione della funzione gradiente di y=ax
    • Derivazione ed Integrazione
    • Equazioni Differenziali
    • ‘Esempi di simulazioni’
    • Guardare un insieme di dati bivariati
    • Scalare un insieme di dati per la forma lineare

Statistica e probabilità


    • Distribuzione continua o discreta.
    • Trasformazione di una serie di dati.
    • Cambio dinamico dell'ampiezza, della larghezza e della classe di dati.

Rappresentazione di dati in vari formati
Istogrammi con densità di frequenza, diagrammi della frequenza cumulativa, punti, deviazione standard, grafico lineare, media mobile, tabella
dati, ecc.


Operazioni con le serie di dati
Tracciare istogrammi e diagrammi della frequenza cumulativi. Campionare le serie di dati e dimostrare il teorema del limite centrale.


Distribuzioni di probabilità
Rettangolari (continue o discrete) binomiali, Poisson, geometriche, normali (continue o discrete).


Grafici 3D


Figure
Le figure si possono formare dalla congiunzione di triangoli o selezionandole da una lista.


Trasformazione delle figure
Rotazioni, riflessioni, ingrandimenti, traslazioni, incluse le trasformazioni tramite matrice.


Equazioni esplicite, implicite, parametriche, sferiche e cilindriche polari
Disegna normali e tangenti alle superfici e alle curve parametriche. È possibile impostare vettori, accelerazione e velocità su una curva
parametrica.


Rette e piani
Linee e piani derivano da punti, vettori o equazioni. Intersezione di: Linee e piani, 2 e 3 piani.


Vettori
I vettori sono creati da punti o in forma cartesiana. Somma, sottrai, copia i prodotti vettoriali e i prodotti scalari


Grafici 2D


Creazione di oggetti interattivi basati su punti che si possono muovere, rette, vettori, coniche, polinomi, piani e serie di dati.
Figure piane e trasformazioni
Le trasformazioni includono: allungamenti, divisioni, riflessioni, rotazioni, allargamenti, traslazioni. Modificando l'oggetto originale, gli oggetti
trasformati si modificano a loro volta, essendo collegati. Le rotazioni e gli ingrandimenti possono essere animate cambiando il valore dei
parametri come con la trasformazione con matrice.


Equazioni
Una curva può essere inserita in forma implicita, esplicita, parametrica, definita a tratti, ecc.


Analisi
Effettuare derivate, trovare l'area sottesa da una curva o compresa tra due curve. L'integrale trattato come equazione differenziale.


Integrazione numerica
Metodo dei rettangoli, trapezi e metodo di Simpson. Numero delle suddivisioni animato.


Tangenti e normali
Traccia le tangenti e le normali alle curve; nota lo spostamento delle tangenti e delle normali in punti diversi della curva.


Grafici di dispersione


    • Serie di dati inseriti tramite file o foglio di calcolo di Autograph.
    • Illustrazione della retta dei minimi quadrati.
    • Fit delle rette, di polinomiali o fit di un'equazione impostata dall'utente.

Maximum number of characters: 35

Maximum number of characters: 35

Maximum number of characters: 5

Maximum number of characters: 35

Maximum number of characters: 2

Maximum number of characters: 15

Maximum number of characters: 15

Maximum number of characters: 40

Maximum number of characters: 16

Maximum number of characters: 16

Maximum number of characters: 35

Maximum number of characters: 35

* Campi Obbligatori

La licenza verrà intestata con i dati forniti.

Allegati

View FileAutograph per Win demo 30 giorni
View FileAutograph per Mac demo 30 giorni

Il CIG e il CUP sono richiesti per assicurare la tracciabiltà dei flussi finanziari nei lavori pubblici.
Art. 3 della L. 13/08/2010, n. 136 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 196 del 23/08/2010 - serie generale).
Gazzetta Ufficiale: www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/19/00222_LEGGE_13_agosto_2010x_n._136.pdf

CIG = codice identificativo di gara
CUP = codice unico di progetto

N.B. Se l'ordine è composto da più articoli e si riferisce ad un unico CIG/CUP, i codici possono essere inseriti alla fine dell'operazione.

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