Intune for Education - Licenza per 1 dipendente FTE - 1 anno CSP
10,37 € Iva inclusa
MICROSOFT

Intune for Education - Licenza per 1 dipendente FTE - 1 anno CSP

MICROSOFT
Intune for Education - Licenza per 1 dipendente FTE - 1 anno CSP
Se stipulato per tutti i dipendenti a tempo pieno permette di aggiungere licenze per tutti gli studenti (scrivere a [email protected]).
COD: 333559
COD.MEPA: 333559CS

Descrizione

Microsoft Intune for Education offre un'esperienza di gestione semplificata di Windows 10/11 per l'aula, rendendo facile per gli insegnanti e i tecnici configurare, distribuire applicazioni, e gestire i dispositivi condivisi. La configurazione è rapida e semplice tramite una consolle centralizzata web.

Se stipulato per tutti i dipendenti a tempo pieno (min. 200 ore annue) vedi cod. 333560 permette di aggiungere licenze student Benefit per tutti gli studenti (scrivere a [email protected] per i dettagli).

Distribuzione facile delle app:
Distribuisci le app a studenti e docenti senza toccare i loro dispositivi.
Una volta distribuite, le app sono disponibili per studenti e docenti successivamente quando eseguono il login e li seguono su qualsiasi dispositivo, così visualizzeranno sempre solo quanto previsto.

Dispositivi condivisi. Esperienza personale.
Offri un'esperienza personalizzata a ogni studente, anche su dispositivi condivisi.
Con l'accesso rapido su dispositivi condivisi e le impostazioni applicate ai dispositivi al login, ciascun utente vive un'esperienza personale e personalizzata di apprendimento su un dispositivo condiviso.

Segui questi semplici passi e i vostri PC Windows 10 saranno subito gestiti e pronti all'uso:

1. Scegli un gruppo da impostare:
Scegli i gruppi e gli utenti a cui vuoi distribuire le impostazioni dei dispositivi con app.

2. Seleziona le app da installare
Seleziona le app che vuoi assegnare ai tuoi gruppi e utenti.

3. Scegli le impostazioni per il gruppo
Scegli le impostazioni del dispositivo che vuoi applicare a gruppi e utenti che hai selezionato.
Intune for Education permette di configurare le principali funzioni e aree del sistema operativo come Data e Ora, Salvataggio file in locale o nel Cloud, Nome dispositivo, Utilizzo della fotocamera, Utilizzo del Wi-fi, Bluetooth, GPS, Archivi removibili.
In particolare permette poi di configurare nel dettaglio il Browser web Edge, l'Accesso alle impostazioni del sistema (completo o parziale), l'antivirus Windows Defender, le impostazioni di condivisione tra i vari utenti, Aggiornamento e sorgenti di installazione delle App, le opzioni di Accesso, le opzioni e gli account della posta elettronica e di personalizzare in modo centralizzato le opzioni dell'interfaccia grafica di Windows (Menu Start, immagine del desktop, immagine schermata di blocco etc).

Elenco dettagliato delle impostazioni (vedi https://docs.microsoft.com/it-it/intune-education/available-settings) per l'elenco aggiornato).

Impostazioni centralizzate:
Permette di configurare o attivare/disattivare in modo centralizzato le principali impostazioni dei dispositivi come:

Impostazioni dispositivo di base:
Fotocamera, Archivi Rimovibili, Data e Ora, Nome dispositivo, Lingua, Annullare la registrazione dei dispositivi, Invio dati diagnostici, Aggiunta o rimozione di pacchetti di provisioning, Servizi di posizione, Condivisione internet, Cortana, Impostazioni d'area tipo paese e lingua, Salvataggio file su disco rigido locale, Risparmio di Energia e sospensione, Dimensione menu Start, Contenuti in evidenza (funzioni Windows Spotlight), Sincronizzazione OneDrive.

Impostazioni browser Microsoft Edge:
Popup (Intestazioni-non-Track, Cookie, Riempimento automatico Form, Gestione password, Strumenti di sviluppo, Estensioni del browser, InPrivate browsing, Accesso a informazioni su pagina di flag, Filtro SmartScreen, Blocco del contenuto per adulti, Suggerimenti di ricerca, Traffico Intranet in Internet Explorer, Esecuzione dei JavaScript, Motore di ricerca predefinito, Configurazione pagine iniziali di Microsoft Edge, Scelta dei Preferiti, Blocco della modifica dei Preferiti.

Accesso alle impostazioni del dispositivo:
Pannello di controllo (Bloccare l'accesso utente al pannello di controllo), Impostazioni app (Bloccare l'accesso utente per l'app impostazioni. Se non si blocca questa impostazione, è possibile invece scegliere di bloccare singole parti dell'app impostazioni elencate nella parte restante della tabella), Impostazioni di sistema (Blocco schermo, notifiche, App, impostazioni di risparmio energia), Dispositivi Blocco (Bluetooth, stampanti e altro ancora), Rete e Internet (Blocco Wi-Fi, modalità aereo e VPN), Personalizzazione (Blocco dello sfondo, schermata di blocco e modifiche di colore), Account (blocco account utente, posta elettronica, sincronizzazione, lavoro e ad altre persone). Ora e lingua, Accessibilità (Bloccare l'Assistente vocale, lente di ingrandimento e contrasto elevato), Privacy (Posizione del blocco e fotocamera), Aggiornamento e sicurezza (Blocco di Windows Update, ripristino e backup).
App (Blocco di disinstallazione, impostazioni predefinite e le funzionalità facoltative), Modalità di gioco (Barra di gioco di blocco, DVR, la trasmissione e modalità di gioco).

Impostazioni di Windows Defender:
Bloccare delle impostazioni, Monitoraggio in tempo reale, Monitoraggio del comportamento, Servizio di controllo di rete, Analisi di tutti i file scaricati, Analizzare gli script eseguibili nei browser web di Microsoft, Frequenza di aggiornamento, Analisi di file e programmi, Giorni prima della rimozione di malware in quarantena, Protezione basata su cloud, Richiedere agli utenti l'invio di file di esempio, Rilevare e blocco potenzialmente indesiderato applicazioni, Escludere i file con queste estensioni di analisi e la protezione in tempo reale.

Inpostazioni Wireless
Dati mobili cellulari, Bluetooth, Esposizione al rilevamento Bluetooth, Annunci con Bluetooth, Wi-Fi, Connettessione automatica ad hotspot Wi-Fi, Rileva automaticamente impostazioni proxy, Utilizzare uno script proxy, Utilizzare la configurazione manuale di un proxy server.

Impostazioni di condivisione
Permettono di ottimizzare i dispositivi per la condivisione configurando le impostazioni consigliate per i dispositivi condivisi, ad esempio potenza e la gestione degli aggiornamenti e consentendo a più utenti per accedere allo stesso dispositivo), Impedire l'accesso agli utenti guest, Cambio rapido utente.

Impostazioni delle app:
Installazione da Microsoft Store delle le app di formazione, Installazione da Microsoft Store privato della scuola/università, App attendibili, Applicazioni non attendibili, Aggiornamenti delle app automatico, Dati di app condivisi tra gli utenti.

Impostazioni di Accesso:
Accedi con account Microsoft (Impedire agli utenti di accedere con l'account Microsoft), Accedi con l'account non Microsoft (Impedire agli utenti di accedere con un account diverso dal proprio account Microsoft. Utilizzare questa impostazione se si desidera imporre agli utenti di accedere, tra gli altri account Microsoft, l'account di Office 365).

Personalizzazione dell'interfaccia Windows:
Blocco Visualizzazione App più usate, App recenti, File recenti
Blocco Elenco delle app del dispositivo da visualizzare nel menu Start
Blocco del Menu gestione alimentazione (riavviare, arresto etc)
Blocco visualizzazione Icona Utente nel menu Start
Immagine di sfondo schermata di blocco personalizzata (JPG o PNG max 20MB)
Immagine di sfondo desktop personalizzata (JPG o PNG max 20MB)
Selezionare le cartelle visualizzabili nel menu Start
Impostazioni visualizzabili nel riquadro utente (Account, Blocco, disconetti)
Applicare un layout personalizzato dal menu Start (tramite file XML max 2 MB)
Aggiunta di collegamenti a siti Web come riquadri del menu Start (tramite file XML max 2 MB)

Impostazione Posta elettronica:
Configurare le impostazioni di posta elettronica (App Posta), Nome account, Server di posta elettronica, Nome utente, Indirizzo di posta elettronica, Periodo di tempo per l'archiviazione di posta elettronica nei dispositivi, Intervallo per la sincronizzazione di posta elettronica, Sincronizzazione contatti, Calendario di sincronizzazione, Attività di sincronizzazione, Utilizzo di Socket SSL per l'invio di messaggi di posta elettronica per una maggiore sicurezza.

Wi-Fi:
Nome rete (Specificare il nome della rete), Tipo di sicurezza (Scegliere il protocollo di sicurezza utilizzato dalla rete Wi-Fi), Password (Specificare la password della rete Wi-Fi), Conferma password (Verificare la password della rete Wi-Fi).
10,37 € Iva inclusa
:

Descrizione

Microsoft Intune for Education offre un'esperienza di gestione semplificata di Windows 10/11 per l'aula, rendendo facile per gli insegnanti e i tecnici configurare, distribuire applicazioni, e gestire i dispositivi condivisi. La configurazione è rapida e semplice tramite una consolle centralizzata web.

Se stipulato per tutti i dipendenti a tempo pieno (min. 200 ore annue) vedi cod. 333560 permette di aggiungere licenze student Benefit per tutti gli studenti (scrivere a [email protected] per i dettagli).

Distribuzione facile delle app:
Distribuisci le app a studenti e docenti senza toccare i loro dispositivi.
Una volta distribuite, le app sono disponibili per studenti e docenti successivamente quando eseguono il login e li seguono su qualsiasi dispositivo, così visualizzeranno sempre solo quanto previsto.

Dispositivi condivisi. Esperienza personale.
Offri un'esperienza personalizzata a ogni studente, anche su dispositivi condivisi.
Con l'accesso rapido su dispositivi condivisi e le impostazioni applicate ai dispositivi al login, ciascun utente vive un'esperienza personale e personalizzata di apprendimento su un dispositivo condiviso.

Segui questi semplici passi e i vostri PC Windows 10 saranno subito gestiti e pronti all'uso:

1. Scegli un gruppo da impostare:
Scegli i gruppi e gli utenti a cui vuoi distribuire le impostazioni dei dispositivi con app.

2. Seleziona le app da installare
Seleziona le app che vuoi assegnare ai tuoi gruppi e utenti.

3. Scegli le impostazioni per il gruppo
Scegli le impostazioni del dispositivo che vuoi applicare a gruppi e utenti che hai selezionato.
Intune for Education permette di configurare le principali funzioni e aree del sistema operativo come Data e Ora, Salvataggio file in locale o nel Cloud, Nome dispositivo, Utilizzo della fotocamera, Utilizzo del Wi-fi, Bluetooth, GPS, Archivi removibili.
In particolare permette poi di configurare nel dettaglio il Browser web Edge, l'Accesso alle impostazioni del sistema (completo o parziale), l'antivirus Windows Defender, le impostazioni di condivisione tra i vari utenti, Aggiornamento e sorgenti di installazione delle App, le opzioni di Accesso, le opzioni e gli account della posta elettronica e di personalizzare in modo centralizzato le opzioni dell'interfaccia grafica di Windows (Menu Start, immagine del desktop, immagine schermata di blocco etc).

Elenco dettagliato delle impostazioni (vedi https://docs.microsoft.com/it-it/intune-education/available-settings) per l'elenco aggiornato).

Impostazioni centralizzate:
Permette di configurare o attivare/disattivare in modo centralizzato le principali impostazioni dei dispositivi come:

Impostazioni dispositivo di base:
Fotocamera, Archivi Rimovibili, Data e Ora, Nome dispositivo, Lingua, Annullare la registrazione dei dispositivi, Invio dati diagnostici, Aggiunta o rimozione di pacchetti di provisioning, Servizi di posizione, Condivisione internet, Cortana, Impostazioni d'area tipo paese e lingua, Salvataggio file su disco rigido locale, Risparmio di Energia e sospensione, Dimensione menu Start, Contenuti in evidenza (funzioni Windows Spotlight), Sincronizzazione OneDrive.

Impostazioni browser Microsoft Edge:
Popup (Intestazioni-non-Track, Cookie, Riempimento automatico Form, Gestione password, Strumenti di sviluppo, Estensioni del browser, InPrivate browsing, Accesso a informazioni su pagina di flag, Filtro SmartScreen, Blocco del contenuto per adulti, Suggerimenti di ricerca, Traffico Intranet in Internet Explorer, Esecuzione dei JavaScript, Motore di ricerca predefinito, Configurazione pagine iniziali di Microsoft Edge, Scelta dei Preferiti, Blocco della modifica dei Preferiti.

Accesso alle impostazioni del dispositivo:
Pannello di controllo (Bloccare l'accesso utente al pannello di controllo), Impostazioni app (Bloccare l'accesso utente per l'app impostazioni. Se non si blocca questa impostazione, è possibile invece scegliere di bloccare singole parti dell'app impostazioni elencate nella parte restante della tabella), Impostazioni di sistema (Blocco schermo, notifiche, App, impostazioni di risparmio energia), Dispositivi Blocco (Bluetooth, stampanti e altro ancora), Rete e Internet (Blocco Wi-Fi, modalità aereo e VPN), Personalizzazione (Blocco dello sfondo, schermata di blocco e modifiche di colore), Account (blocco account utente, posta elettronica, sincronizzazione, lavoro e ad altre persone). Ora e lingua, Accessibilità (Bloccare l'Assistente vocale, lente di ingrandimento e contrasto elevato), Privacy (Posizione del blocco e fotocamera), Aggiornamento e sicurezza (Blocco di Windows Update, ripristino e backup).
App (Blocco di disinstallazione, impostazioni predefinite e le funzionalità facoltative), Modalità di gioco (Barra di gioco di blocco, DVR, la trasmissione e modalità di gioco).

Impostazioni di Windows Defender:
Bloccare delle impostazioni, Monitoraggio in tempo reale, Monitoraggio del comportamento, Servizio di controllo di rete, Analisi di tutti i file scaricati, Analizzare gli script eseguibili nei browser web di Microsoft, Frequenza di aggiornamento, Analisi di file e programmi, Giorni prima della rimozione di malware in quarantena, Protezione basata su cloud, Richiedere agli utenti l'invio di file di esempio, Rilevare e blocco potenzialmente indesiderato applicazioni, Escludere i file con queste estensioni di analisi e la protezione in tempo reale.

Inpostazioni Wireless
Dati mobili cellulari, Bluetooth, Esposizione al rilevamento Bluetooth, Annunci con Bluetooth, Wi-Fi, Connettessione automatica ad hotspot Wi-Fi, Rileva automaticamente impostazioni proxy, Utilizzare uno script proxy, Utilizzare la configurazione manuale di un proxy server.

Impostazioni di condivisione
Permettono di ottimizzare i dispositivi per la condivisione configurando le impostazioni consigliate per i dispositivi condivisi, ad esempio potenza e la gestione degli aggiornamenti e consentendo a più utenti per accedere allo stesso dispositivo), Impedire l'accesso agli utenti guest, Cambio rapido utente.

Impostazioni delle app:
Installazione da Microsoft Store delle le app di formazione, Installazione da Microsoft Store privato della scuola/università, App attendibili, Applicazioni non attendibili, Aggiornamenti delle app automatico, Dati di app condivisi tra gli utenti.

Impostazioni di Accesso:
Accedi con account Microsoft (Impedire agli utenti di accedere con l'account Microsoft), Accedi con l'account non Microsoft (Impedire agli utenti di accedere con un account diverso dal proprio account Microsoft. Utilizzare questa impostazione se si desidera imporre agli utenti di accedere, tra gli altri account Microsoft, l'account di Office 365).

Personalizzazione dell'interfaccia Windows:
Blocco Visualizzazione App più usate, App recenti, File recenti
Blocco Elenco delle app del dispositivo da visualizzare nel menu Start
Blocco del Menu gestione alimentazione (riavviare, arresto etc)
Blocco visualizzazione Icona Utente nel menu Start
Immagine di sfondo schermata di blocco personalizzata (JPG o PNG max 20MB)
Immagine di sfondo desktop personalizzata (JPG o PNG max 20MB)
Selezionare le cartelle visualizzabili nel menu Start
Impostazioni visualizzabili nel riquadro utente (Account, Blocco, disconetti)
Applicare un layout personalizzato dal menu Start (tramite file XML max 2 MB)
Aggiunta di collegamenti a siti Web come riquadri del menu Start (tramite file XML max 2 MB)

Impostazione Posta elettronica:
Configurare le impostazioni di posta elettronica (App Posta), Nome account, Server di posta elettronica, Nome utente, Indirizzo di posta elettronica, Periodo di tempo per l'archiviazione di posta elettronica nei dispositivi, Intervallo per la sincronizzazione di posta elettronica, Sincronizzazione contatti, Calendario di sincronizzazione, Attività di sincronizzazione, Utilizzo di Socket SSL per l'invio di messaggi di posta elettronica per una maggiore sicurezza.

Wi-Fi:
Nome rete (Specificare il nome della rete), Tipo di sicurezza (Scegliere il protocollo di sicurezza utilizzato dalla rete Wi-Fi), Password (Specificare la password della rete Wi-Fi), Conferma password (Verificare la password della rete Wi-Fi).

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