ERICKSON
Recupero in... Comprensione del testo (CD-ROM)
Percorsi e attività per la scuola primaria
COD: 325464
COD.MEPA: 325464CS
COD.MEPA: 325464CS
Descrizione
Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, questo programma vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.
Per raggiungere questo obiettivo, i numerosi esercizi (più di 300) sono stati distribuiti lungo un percorso che muove da attività metacognitive, che stimolano dunque la riflessione sullo scopo della lettura e sulle conoscenze pregresse (circa 75 attività raggruppate nelle 4 sezioni della «Torretta di avvistamento»), fino ad arrivare all'analisi e all'allenamento sui contenuti e l'elaborazione di un testo (3 percorsi di difficoltà crescente con più di 200 attività su: previsioni sul titolo - conoscenze che già possiedo - , individuazione dei personaggi e dei protagonisti, contenuti temporali, contenuti di luogo, fatti e sequenze, gerarchia del testo e informazioni più importanti).
Concludono il programma 3 sezioni con esercizi di verifica (circa 30 esercizi) sulle tappe fondamentali toccate dal software.
All'insegnante è poi riservata una parte gestionale in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.
Per raggiungere questo obiettivo, i numerosi esercizi (più di 300) sono stati distribuiti lungo un percorso che muove da attività metacognitive, che stimolano dunque la riflessione sullo scopo della lettura e sulle conoscenze pregresse (circa 75 attività raggruppate nelle 4 sezioni della «Torretta di avvistamento»), fino ad arrivare all'analisi e all'allenamento sui contenuti e l'elaborazione di un testo (3 percorsi di difficoltà crescente con più di 200 attività su: previsioni sul titolo - conoscenze che già possiedo - , individuazione dei personaggi e dei protagonisti, contenuti temporali, contenuti di luogo, fatti e sequenze, gerarchia del testo e informazioni più importanti).
Concludono il programma 3 sezioni con esercizi di verifica (circa 30 esercizi) sulle tappe fondamentali toccate dal software.
All'insegnante è poi riservata una parte gestionale in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.
35,38 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
Saper decodificare un testo molto frequentemente non coincide con l'averne compreso il contenuto. Partendo da questo presupposto, questo programma vuole aiutare gli alunni a costruirsi un modello mentale che integri le informazioni già in loro possesso con quelle contenute nel testo letto.
Per raggiungere questo obiettivo, i numerosi esercizi (più di 300) sono stati distribuiti lungo un percorso che muove da attività metacognitive, che stimolano dunque la riflessione sullo scopo della lettura e sulle conoscenze pregresse (circa 75 attività raggruppate nelle 4 sezioni della «Torretta di avvistamento»), fino ad arrivare all'analisi e all'allenamento sui contenuti e l'elaborazione di un testo (3 percorsi di difficoltà crescente con più di 200 attività su: previsioni sul titolo - conoscenze che già possiedo - , individuazione dei personaggi e dei protagonisti, contenuti temporali, contenuti di luogo, fatti e sequenze, gerarchia del testo e informazioni più importanti).
Concludono il programma 3 sezioni con esercizi di verifica (circa 30 esercizi) sulle tappe fondamentali toccate dal software.
All'insegnante è poi riservata una parte gestionale in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.
Per raggiungere questo obiettivo, i numerosi esercizi (più di 300) sono stati distribuiti lungo un percorso che muove da attività metacognitive, che stimolano dunque la riflessione sullo scopo della lettura e sulle conoscenze pregresse (circa 75 attività raggruppate nelle 4 sezioni della «Torretta di avvistamento»), fino ad arrivare all'analisi e all'allenamento sui contenuti e l'elaborazione di un testo (3 percorsi di difficoltà crescente con più di 200 attività su: previsioni sul titolo - conoscenze che già possiedo - , individuazione dei personaggi e dei protagonisti, contenuti temporali, contenuti di luogo, fatti e sequenze, gerarchia del testo e informazioni più importanti).
Concludono il programma 3 sezioni con esercizi di verifica (circa 30 esercizi) sulle tappe fondamentali toccate dal software.
All'insegnante è poi riservata una parte gestionale in cui analizzare le statistiche delle prestazioni degli alunni, impostare le opzioni di navigazione e costruire un percorso di recupero mirato.