IFE ACADEMY
Corso di Formazione - A lezione con Halocode - DM 66
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023
COD: 352423
COD.MEPA: 352423CS
COD.MEPA: 352423CS
Descrizione
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023
Descrizione
Progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali in un’ottica di approccio STEM/STEAM. Comprendere gli ingredienti fondamentali del pensiero computazionale e del coding. Halocode può essere definito senza tema di smentita un piccolo computer a scheda singola dalle potenzialità illimitate. Può essere utilizzato per semplici progetti, ma anche per piccoli esperimenti di IoT e domotica.
Cosa imparerai
• A progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali;
• Gli ingredienti fondamentali del pensiero computazionale e del coding;
• Osservare e descrivere la realtà tecnologica con lessico appropriato;
• Strategie e idee per potenziare il pensiero logico, il pensiero critico e l’espressione creativa.
Moduli
• Introduzione alla scheda e suggestioni iniziali;
• Programmazione: Il sistema Mblock, programmazione visuale a blocchi, estensioni sprite, estensioni dispositivi
• Esempi: Uso dei LED RGB, Uso del microfono integrato, Uso del giroscopio e dell’accelerometro;
• Esempi: grafici derivati dai sensori, dati inviati ad un foglio di Google;
• Esempi: Videogame controllati da Halocode, esempi di sistemi wereable;
Destinatari
Docenti della scuola primaria, secondaria di I grado.
Descrizione
Progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali in un’ottica di approccio STEM/STEAM. Comprendere gli ingredienti fondamentali del pensiero computazionale e del coding. Halocode può essere definito senza tema di smentita un piccolo computer a scheda singola dalle potenzialità illimitate. Può essere utilizzato per semplici progetti, ma anche per piccoli esperimenti di IoT e domotica.
Cosa imparerai
• A progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali;
• Gli ingredienti fondamentali del pensiero computazionale e del coding;
• Osservare e descrivere la realtà tecnologica con lessico appropriato;
• Strategie e idee per potenziare il pensiero logico, il pensiero critico e l’espressione creativa.
Moduli
• Introduzione alla scheda e suggestioni iniziali;
• Programmazione: Il sistema Mblock, programmazione visuale a blocchi, estensioni sprite, estensioni dispositivi
• Esempi: Uso dei LED RGB, Uso del microfono integrato, Uso del giroscopio e dell’accelerometro;
• Esempi: grafici derivati dai sensori, dati inviati ad un foglio di Google;
• Esempi: Videogame controllati da Halocode, esempi di sistemi wereable;
Destinatari
Docenti della scuola primaria, secondaria di I grado.
1.220,00 € Iva inclusa
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Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
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Progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali in un’ottica di approccio STEM/STEAM. Comprendere gli ingredienti fondamentali del pensiero computazionale e del coding. Halocode può essere definito senza tema di smentita un piccolo computer a scheda singola dalle potenzialità illimitate. Può essere utilizzato per semplici progetti, ma anche per piccoli esperimenti di IoT e domotica.
Cosa imparerai
• A progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali;
• Gli ingredienti fondamentali del pensiero computazionale e del coding;
• Osservare e descrivere la realtà tecnologica con lessico appropriato;
• Strategie e idee per potenziare il pensiero logico, il pensiero critico e l’espressione creativa.
Moduli
• Introduzione alla scheda e suggestioni iniziali;
• Programmazione: Il sistema Mblock, programmazione visuale a blocchi, estensioni sprite, estensioni dispositivi
• Esempi: Uso dei LED RGB, Uso del microfono integrato, Uso del giroscopio e dell’accelerometro;
• Esempi: grafici derivati dai sensori, dati inviati ad un foglio di Google;
• Esempi: Videogame controllati da Halocode, esempi di sistemi wereable;
Destinatari
Docenti della scuola primaria, secondaria di I grado.
Descrizione
Progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali in un’ottica di approccio STEM/STEAM. Comprendere gli ingredienti fondamentali del pensiero computazionale e del coding. Halocode può essere definito senza tema di smentita un piccolo computer a scheda singola dalle potenzialità illimitate. Può essere utilizzato per semplici progetti, ma anche per piccoli esperimenti di IoT e domotica.
Cosa imparerai
• A progettare lezioni coinvolgenti utilizzando Halocode come mediatore didattico ed utilizzarlo per potenziare sia competenze disciplinari che trasversali;
• Gli ingredienti fondamentali del pensiero computazionale e del coding;
• Osservare e descrivere la realtà tecnologica con lessico appropriato;
• Strategie e idee per potenziare il pensiero logico, il pensiero critico e l’espressione creativa.
Moduli
• Introduzione alla scheda e suggestioni iniziali;
• Programmazione: Il sistema Mblock, programmazione visuale a blocchi, estensioni sprite, estensioni dispositivi
• Esempi: Uso dei LED RGB, Uso del microfono integrato, Uso del giroscopio e dell’accelerometro;
• Esempi: grafici derivati dai sensori, dati inviati ad un foglio di Google;
• Esempi: Videogame controllati da Halocode, esempi di sistemi wereable;
Destinatari
Docenti della scuola primaria, secondaria di I grado.