Contact us Acquisto Rapido

Storia facile per la classe terza con la LIM (KIT: Libro + CD-ROM)

Su ordinazione

Descrizione

Codice: 324005
Storia facile per la classe terza con la LIM (KIT: Libro + CD-ROM)

Storia facile per la classe terza con la LIM (KIT: Libro + CD-ROM)

Muovi il mouse sull'immagine per ingrandirla dove disponibile

Dettagli

Libro: Storia facile per la classe terza

LA NUOVA SERIE DI MATERIALI A COLORI SUI PROGRAMMI DI STORIA DELLE SINGOLE CLASSI DELLA SCUOLA PRIMARIA.
Vai alla presentazione completa della serie STORIA FACILE.

I volumi sono utili per tutti gli alunni per integrare i materiali dei libri di testo in adozione, ma anche per il recupero e il sostegno degli alunni con difficoltà. Inoltre sono adatti per il ripasso durante le vacanze o negli anni successivi.
In una nuova veste, con grafica e illustrazioni a colori, vengono proposti i principali contenuti del curricolo ministeriale, attraverso testi semplificati e adattati per tre livelli di complessità sugli argomenti chiave di ogni classe. Per facilitare la comprensione e la memorizzazione da parte di alunni con disabilità, disturbi o difficoltà di apprendimento, ogni brano è inoltre corredato di evidenziazioni e glossari e proposto con una serie di accorgimenti grafici che agevolano la lettura (font di adeguate dimensioni, ampie spaziature).

RISORSE AGGIUNTIVE DISPONIBILI ONLINE!
Per ogni unità sono scaricabili dal web schede operative, utilizzabili per attività aggiuntive su carta o su computer, con domande, esercizi e spunti per la riflessione.
Vai al sito dedicato per visualizzare le risorse aggiuntive, i criteri di adattamento dei testi e gli obiettivi ministeriali per le classi terza, quarta e quinta della scuola primaria.

STORIA FACILE PER LA CLASSE TERZA:
- Come studiare la Storia
- L’origine della Terra e la nascita della vita
- La comparsa dell’uomo
Vai ai Contenuti per i dettagli sul programma e la struttura del percorso.

CONTENUTI:
IL LIBRO:
- Unità introduttiva: Come studiare la Storia
La Storia: Lo studio della Storia – Il lavoro dello storico – Il Tempo: passato, presente, futuro
La Linea del tempo: Che cos'è – La linea del tempo come «mappa» della storia – Come si usa la linea temporale
Calcolare il tempo: Culture diverse, calendari diversi – I secoli e i millenni – Ere della Storia – Età della Storia – Preistoria e Storia
Il lavoro dello storico: La ricerca delle tracce – L'uso delle fonti – Le fonti scritte – Le fonti non scritte
- Unità 1: L’origine della Terra e la nascita della vita
Dal Big Bang alla formazione della Terra: Indietro nel Tempo – Il Big Bang: la nascita dell'Universo – L'origine della Terra – Le trasformazioni della Terra – Le Glaciazioni
La vita sulla Terra: La nascita della vita sulla Terra; Dai microrganismi ai primi pesci – I grandi rettili: i dinosauri – L'estinzione dei dinosauri – I mammiferi
- Unità 2: La comparsa dell'uomo
Prima dell'uomo: scimmie, primati, ominidi: Le scimmie e i primati – Gli ominidi
L'Età della Pietra: L'inizio della Preistoria: il Paleolitico – La lavorazione della pietra
L'Età della Pietra: l'Homo Erectus: L'Homo Erectus – La scoperta del fuoco – La comunicazione e lo sviluppo del linguaggio
L'Età della Pietra: l'uomo di Neanderthal
L'Età della Pietra: l'Homo Sapiens
L'Età della Pietra: società ed economia: Maggiore intelligenza, tecniche più complesse – Nuovi strumenti – Caccia e raccolta: la necessità del nomadismo – Religioni primitive – Arte primitiva
L'Età della Pietra: la «rivoluzione neolitica»: Il Neolitico: la pietra levigata – La ceramica –L'agricoltura e l'allevamento – I primi viaggi sedentari – La diversificazione del lavoro e della società
L'Età dei Metalli: La scoperta dei metalli

LA STRUTTURA DEL PERCORSO
– un racconto introduttivo
– i concetti chiave
– l’idea principale
– una mappa concettuale anticipatoria con la ricognizione delle conoscenze pregresse
– i testi (Testo base, Testo sintetico, Testo completo) in cui vengono evidenziati in diverso colore i concetti chiave, le parole importanti e le parti essenziali
– il glossario, ampliabile dall’alunno o dall’insegnante
– la cronologia illustrata
– una mappa concettuale espansa
– le verifiche

IL CD-ROM:
• Come studiare la Storia
• L'origine della Terra e la nascita della vita
• La comparsa dell'uomo
• Concetti chiave
• Idea Principale
• Mappa anticipatoria
• Testi (base, sintetico, completo)
• Strumenti per imparare (Glossario, Linea del Tempo, Mappa espansa)
• Verifiche
• Laboratorio: Quadri di civiltà
• Diorami
• Immagini
• Mappe concettuali
• Linea del Tempo
• Glossario generale

REQUISITI DI SISTEMA:
Windows XP: Processore 800MHz o sup.; min. 128 MB di RAM
Windows Vista, Windows 7: Processore 1GHz o sup.; min. 1 GB di RAM
Risoluzione schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
500 MB di spazio libero su disco fisso
Microsoft .NET Framework 3.5

Il CIG e il CUP sono richiesti per assicurare la tracciabiltà dei flussi finanziari nei lavori pubblici.
Art. 3 della L. 13/08/2010, n. 136 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 196 del 23/08/2010 - serie generale).
Gazzetta Ufficiale: www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/19/00222_LEGGE_13_agosto_2010x_n._136.pdf

CIG = codice identificativo di gara
CUP = codice unico di progetto

N.B. Se l'ordine è composto da più articoli e si riferisce ad un unico CIG/CUP, i codici possono essere inseriti alla fine dell'operazione.

Scrivi una recensione

* Campi Obbligatori

Tag dei Prodotti

Usa gli spazi per separare i tags. Usa virgolette singole (') per le frasi.

Contatti
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le nostre offerte esclusive: