
ERICKSON
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - Volume 2
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - Volume 2
COD: 331164
COD.MEPA: 331164CS
COD.MEPA: 331164CS
Descrizione
Un testo che propone un programma di intervento per bambini della scuola dell’infanzia e dei primi anni della scuola primaria con Disturbi dell’Attenzione e Iperattività, al fine di promuovere abilità di concentrazione e autoregolazione.
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - Volume 2 è il secondo contributo di un programma in tre volumi che propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive, nei bambini in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.
Questo secondo volume presenta 23 unità per imparare a esercitare un controllo sulle risposte impulsive; in particolare il bambino viene aiutato a:
- inibire comportamenti affrettati
- riflettere prima di agire
- soffermarsi sulla consegna o sulla situazione
- effettuare una scelta strategica per portare a termine l'attività.
Il programma proposto nei tre volumi in cui si articola l'opera è stato ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - Volume 2 è il secondo contributo di un programma in tre volumi che propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive, nei bambini in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.
Questo secondo volume presenta 23 unità per imparare a esercitare un controllo sulle risposte impulsive; in particolare il bambino viene aiutato a:
- inibire comportamenti affrettati
- riflettere prima di agire
- soffermarsi sulla consegna o sulla situazione
- effettuare una scelta strategica per portare a termine l'attività.
Il programma proposto nei tre volumi in cui si articola l'opera è stato ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.
18,50 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
Un testo che propone un programma di intervento per bambini della scuola dell’infanzia e dei primi anni della scuola primaria con Disturbi dell’Attenzione e Iperattività, al fine di promuovere abilità di concentrazione e autoregolazione.
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - Volume 2 è il secondo contributo di un programma in tre volumi che propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive, nei bambini in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.
Questo secondo volume presenta 23 unità per imparare a esercitare un controllo sulle risposte impulsive; in particolare il bambino viene aiutato a:
- inibire comportamenti affrettati
- riflettere prima di agire
- soffermarsi sulla consegna o sulla situazione
- effettuare una scelta strategica per portare a termine l'attività.
Il programma proposto nei tre volumi in cui si articola l'opera è stato ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.
Sviluppare la concentrazione e l'autoregolazione - Volume 2 è il secondo contributo di un programma in tre volumi che propone una serie di attività e giochi per il potenziamento delle abilità attentive, nei bambini in un'ottica di prevenzione delle difficoltà di apprendimento.
Questo secondo volume presenta 23 unità per imparare a esercitare un controllo sulle risposte impulsive; in particolare il bambino viene aiutato a:
- inibire comportamenti affrettati
- riflettere prima di agire
- soffermarsi sulla consegna o sulla situazione
- effettuare una scelta strategica per portare a termine l'attività.
Il programma proposto nei tre volumi in cui si articola l'opera è stato ideato e verificato sperimentalmente nell'ambito delle proposte formative promosse dalla «Rete Ricerca Infanzia» di Treviso, in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso.