Comparare
19,50 € Iva inclusa
ERICKSON

Comparare

ERICKSON
Comparare
Comparare
COD: 280236
COD.MEPA: 280236CS

Descrizione

Comparare

Il volume analizza, nella prima parte, l’operazione mentale dal punto di vista teorico consegnando al lettore una diversa, densa e inedita lettura della comparazione: non tanto attività mentale che sovraintende al mettere in relazione e ordinare gerarchicamente i diversi elementi della realtà e della cultura, quanto piuttosto operazione capace di «generare» nuove e plurime letture del reale. La comparazione risulta così essere una delle dimensioni cruciali dell’educazione alla nuova cittadinanza glo-cale entro le società multiculturali.
La seconda parte del volume, dedicata ai modelli operativi, esemplifica le potenzialità del nuovo modo di concepire il comparare in tre ambiti cruciali: l’utilizzo del mito nella costruzione dell’identità di studenti-adolescenti digital natives; la possibile e innovativa gestione educativa della pluralità di fedi ed esperienze religiose entro le classi interculturali; il nuovo assetto della geografia nel tempo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
19,50 €
Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi

Descrizione

Comparare

Il volume analizza, nella prima parte, l’operazione mentale dal punto di vista teorico consegnando al lettore una diversa, densa e inedita lettura della comparazione: non tanto attività mentale che sovraintende al mettere in relazione e ordinare gerarchicamente i diversi elementi della realtà e della cultura, quanto piuttosto operazione capace di «generare» nuove e plurime letture del reale. La comparazione risulta così essere una delle dimensioni cruciali dell’educazione alla nuova cittadinanza glo-cale entro le società multiculturali.
La seconda parte del volume, dedicata ai modelli operativi, esemplifica le potenzialità del nuovo modo di concepire il comparare in tre ambiti cruciali: l’utilizzo del mito nella costruzione dell’identità di studenti-adolescenti digital natives; la possibile e innovativa gestione educativa della pluralità di fedi ed esperienze religiose entro le classi interculturali; il nuovo assetto della geografia nel tempo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta