
MUSYE
Corso Agenda Nord Matematica 1
30 ore
COD: 359954
COD.MEPA: 359954CS
COD.MEPA: 359954CS
Descrizione
Corso di 30 ore per studentesse e studenti della classe 1° di scuola primaria.
Il corso mira a sviluppare le competenze di base e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e combattere la dispersione scolastica.
Obiettivi del corso:
• Esplorare, rappresentare e leggere le quantità con disegni, parole, simboli.
• Leggere, confrontare e ordinare numeri in vari contesti d’uso.
• Distinguere il valore posizionale delle cifre nei numeri; comporre e scomporre numeri entro il 20.
• Acquisire il concetto di addizione e calcolare addizioni a mente e scritte.
• Acquisire il concetto di sottrazione e calcolare sottrazioni a mente e scritte.
• Comunicare la posizione di oggetti nello spazio fisico sia rispetto al soggetto sia rispetto ad altre persone e oggetti usando termini adeguati.
• Eseguire un semplice percorso partendo dalla descrizione verbale o dal disegno.
• Comprendere e applicare i concetti di regione esterna, regione interna e confine.
• Individuare e descrivere regolarità in successioni.
• Imparare a costruire e utilizzare grafici e tabelle
Il corso mira a sviluppare le competenze di base e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e combattere la dispersione scolastica.
Obiettivi del corso:
• Esplorare, rappresentare e leggere le quantità con disegni, parole, simboli.
• Leggere, confrontare e ordinare numeri in vari contesti d’uso.
• Distinguere il valore posizionale delle cifre nei numeri; comporre e scomporre numeri entro il 20.
• Acquisire il concetto di addizione e calcolare addizioni a mente e scritte.
• Acquisire il concetto di sottrazione e calcolare sottrazioni a mente e scritte.
• Comunicare la posizione di oggetti nello spazio fisico sia rispetto al soggetto sia rispetto ad altre persone e oggetti usando termini adeguati.
• Eseguire un semplice percorso partendo dalla descrizione verbale o dal disegno.
• Comprendere e applicare i concetti di regione esterna, regione interna e confine.
• Individuare e descrivere regolarità in successioni.
• Imparare a costruire e utilizzare grafici e tabelle
2.100,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
Corso di 30 ore per studentesse e studenti della classe 1° di scuola primaria.
Il corso mira a sviluppare le competenze di base e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e combattere la dispersione scolastica.
Obiettivi del corso:
• Esplorare, rappresentare e leggere le quantità con disegni, parole, simboli.
• Leggere, confrontare e ordinare numeri in vari contesti d’uso.
• Distinguere il valore posizionale delle cifre nei numeri; comporre e scomporre numeri entro il 20.
• Acquisire il concetto di addizione e calcolare addizioni a mente e scritte.
• Acquisire il concetto di sottrazione e calcolare sottrazioni a mente e scritte.
• Comunicare la posizione di oggetti nello spazio fisico sia rispetto al soggetto sia rispetto ad altre persone e oggetti usando termini adeguati.
• Eseguire un semplice percorso partendo dalla descrizione verbale o dal disegno.
• Comprendere e applicare i concetti di regione esterna, regione interna e confine.
• Individuare e descrivere regolarità in successioni.
• Imparare a costruire e utilizzare grafici e tabelle
Il corso mira a sviluppare le competenze di base e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e combattere la dispersione scolastica.
Obiettivi del corso:
• Esplorare, rappresentare e leggere le quantità con disegni, parole, simboli.
• Leggere, confrontare e ordinare numeri in vari contesti d’uso.
• Distinguere il valore posizionale delle cifre nei numeri; comporre e scomporre numeri entro il 20.
• Acquisire il concetto di addizione e calcolare addizioni a mente e scritte.
• Acquisire il concetto di sottrazione e calcolare sottrazioni a mente e scritte.
• Comunicare la posizione di oggetti nello spazio fisico sia rispetto al soggetto sia rispetto ad altre persone e oggetti usando termini adeguati.
• Eseguire un semplice percorso partendo dalla descrizione verbale o dal disegno.
• Comprendere e applicare i concetti di regione esterna, regione interna e confine.
• Individuare e descrivere regolarità in successioni.
• Imparare a costruire e utilizzare grafici e tabelle