
MUSYE
Corso Agenda Nord Scienze 3
30 ore
COD: 359961
COD.MEPA: 359961CS
COD.MEPA: 359961CS
Descrizione
Corso di 30 ore per studentesse e studenti della classe 3° di scuola primaria.
Il corso mira a sviluppare le competenze di base e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e combattere la dispersione scolastica.
Obiettivi del corso:
• Sviluppare modi di guardare il mondo che stimolano a cercare spiegazioni di quello che accade nel proprio ambiente.
• Osservare e descrivere le caratteristiche e i fenomeni che accadono nell’ambiente in cui si vive.
• Riconoscere nei fenomeni che accadono nell’ambiente aspetti qualitativi e quantitativi, comprendere e realizzare schemi e rappresentazioni a sostegno di semplici modellizzazioni.
• Consultare fonti per cercare informazioni sui problemi di interesse.
• Manifestare atteggiamenti di curiosità e descrivere quello che succede a oggetti e materiali.
• Con la guida dell’insegnante individuare le domande che servono a esplorare oggetti e fenomeni e realizzare semplici esperimenti.
• Descrivere e rappresentare semplici situazioni sperimentali, individuare somiglianze e differenze tra oggetti e fenomeni, fare semplici misurazioni – anche con strumenti non convenzionali – e registrare dati.
• Esporre in forma chiara ciò che viene elaborato o sperimentato, usando termini appropriati.
• Riconoscere semplici oggetti di uso quotidiano e descriverne funzione, struttura, funzionamento e uso.
• Cercare soluzioni ai problemi realizzando semplici artefatti funzionali al proprio scopo.
• Riconoscere le principali caratteristiche di organismi animali e vegetali in relazione all’ambiente.
• Mostrare atteggiamenti di cura e responsabilità verso l’ambiente naturale e scolastico
Il corso mira a sviluppare le competenze di base e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e combattere la dispersione scolastica.
Obiettivi del corso:
• Sviluppare modi di guardare il mondo che stimolano a cercare spiegazioni di quello che accade nel proprio ambiente.
• Osservare e descrivere le caratteristiche e i fenomeni che accadono nell’ambiente in cui si vive.
• Riconoscere nei fenomeni che accadono nell’ambiente aspetti qualitativi e quantitativi, comprendere e realizzare schemi e rappresentazioni a sostegno di semplici modellizzazioni.
• Consultare fonti per cercare informazioni sui problemi di interesse.
• Manifestare atteggiamenti di curiosità e descrivere quello che succede a oggetti e materiali.
• Con la guida dell’insegnante individuare le domande che servono a esplorare oggetti e fenomeni e realizzare semplici esperimenti.
• Descrivere e rappresentare semplici situazioni sperimentali, individuare somiglianze e differenze tra oggetti e fenomeni, fare semplici misurazioni – anche con strumenti non convenzionali – e registrare dati.
• Esporre in forma chiara ciò che viene elaborato o sperimentato, usando termini appropriati.
• Riconoscere semplici oggetti di uso quotidiano e descriverne funzione, struttura, funzionamento e uso.
• Cercare soluzioni ai problemi realizzando semplici artefatti funzionali al proprio scopo.
• Riconoscere le principali caratteristiche di organismi animali e vegetali in relazione all’ambiente.
• Mostrare atteggiamenti di cura e responsabilità verso l’ambiente naturale e scolastico
2.100,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
Corso di 30 ore per studentesse e studenti della classe 3° di scuola primaria.
Il corso mira a sviluppare le competenze di base e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e combattere la dispersione scolastica.
Obiettivi del corso:
• Sviluppare modi di guardare il mondo che stimolano a cercare spiegazioni di quello che accade nel proprio ambiente.
• Osservare e descrivere le caratteristiche e i fenomeni che accadono nell’ambiente in cui si vive.
• Riconoscere nei fenomeni che accadono nell’ambiente aspetti qualitativi e quantitativi, comprendere e realizzare schemi e rappresentazioni a sostegno di semplici modellizzazioni.
• Consultare fonti per cercare informazioni sui problemi di interesse.
• Manifestare atteggiamenti di curiosità e descrivere quello che succede a oggetti e materiali.
• Con la guida dell’insegnante individuare le domande che servono a esplorare oggetti e fenomeni e realizzare semplici esperimenti.
• Descrivere e rappresentare semplici situazioni sperimentali, individuare somiglianze e differenze tra oggetti e fenomeni, fare semplici misurazioni – anche con strumenti non convenzionali – e registrare dati.
• Esporre in forma chiara ciò che viene elaborato o sperimentato, usando termini appropriati.
• Riconoscere semplici oggetti di uso quotidiano e descriverne funzione, struttura, funzionamento e uso.
• Cercare soluzioni ai problemi realizzando semplici artefatti funzionali al proprio scopo.
• Riconoscere le principali caratteristiche di organismi animali e vegetali in relazione all’ambiente.
• Mostrare atteggiamenti di cura e responsabilità verso l’ambiente naturale e scolastico
Il corso mira a sviluppare le competenze di base e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e combattere la dispersione scolastica.
Obiettivi del corso:
• Sviluppare modi di guardare il mondo che stimolano a cercare spiegazioni di quello che accade nel proprio ambiente.
• Osservare e descrivere le caratteristiche e i fenomeni che accadono nell’ambiente in cui si vive.
• Riconoscere nei fenomeni che accadono nell’ambiente aspetti qualitativi e quantitativi, comprendere e realizzare schemi e rappresentazioni a sostegno di semplici modellizzazioni.
• Consultare fonti per cercare informazioni sui problemi di interesse.
• Manifestare atteggiamenti di curiosità e descrivere quello che succede a oggetti e materiali.
• Con la guida dell’insegnante individuare le domande che servono a esplorare oggetti e fenomeni e realizzare semplici esperimenti.
• Descrivere e rappresentare semplici situazioni sperimentali, individuare somiglianze e differenze tra oggetti e fenomeni, fare semplici misurazioni – anche con strumenti non convenzionali – e registrare dati.
• Esporre in forma chiara ciò che viene elaborato o sperimentato, usando termini appropriati.
• Riconoscere semplici oggetti di uso quotidiano e descriverne funzione, struttura, funzionamento e uso.
• Cercare soluzioni ai problemi realizzando semplici artefatti funzionali al proprio scopo.
• Riconoscere le principali caratteristiche di organismi animali e vegetali in relazione all’ambiente.
• Mostrare atteggiamenti di cura e responsabilità verso l’ambiente naturale e scolastico