Corso di formazione Idee di lezione in digitale: tra realtà virtuale e mondo reale
1.000,00 € Iva inclusa

Corso di formazione Idee di lezione in digitale: tra realtà virtuale e mondo reale

Corso di formazione Idee di lezione in digitale: tra realtà virtuale e mondo reale
Corso di formazione STEAM - Idee di lezione in digitale: tra realtà virtuale e mondo reale della durata di 12 ore ONLINE per un massimo di 25 partecipanti. Acquistabile solo da scuole statali. Per altri contattare formazione@campustore.it
COD: 338808
COD.MEPA: 338808CS

Descrizione

PER TUTTI I LIVELLI SCOLASTICI
Idee di lezione in digitale: tra realtà virtuale e mondo reale

Il corso, in breve
Spesso la realtà virtuale/aumentata viene portata in classe per moda, ma poi è poco utilizzata. In questo corso ci prefiggiamo di creare invece prassi educative che valorizzino davvero l’apporto della realtà aumentata alle lezioni, grazie a Kai’s Clan, un supporto educativo in cui il mondo fisico e quello virtuale si fondono per diventare una vera palestra per l’apprendimento.

Obiettivi
• assimilare idee per integrare VR e AR nelle lezioni del curricolo
• creare ambienti virtuali in 3D legati alle lezioni curricolari
• visualizzare i contenuti in ambienti di realtà virtuale o aumentata
• familiarizzare con piattaforme virtuali e di simulazione.

Durata
12 ore
4 incontri da 2 ore + 4 ore in autoformazione

Competenze in uscita
• Acquisire competenze digitali di base e prendere dimestichezza con una tecnologia specifica
• Creare classi virtuali
• Acquisire reali competenze sulla programmazione a blocchi
• Saper sviluppare lezioni che includano attività di coding collaborativo a distanza
• saper visualizzare e personalizzare il campo d’azione di un robot in realtà aumentata
• saper usare i dati raccolti dai sensori per programmare interazioni (IoT)

Prerequisiti
Necessaria una minima confidenza con la programmazione a blocchi. Si consiglia inoltre di svolgere il corso utilizzando la tecnologia oggetto dello stesso: Kai’s Clan

Programma
Modulo 1 | Realtà virtuale e aumentata a lezione
Modulo 2 | Ambienti di simulazione per la didattica
Modulo 3 | Dal robot ai dati: progettazione didattica cross-disciplinare

Disponibile anche normale corso di realtà virtuale con i visori (non inclusi) per scuole statali (codice identificativo: 338908).
1.000,00 €
Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:
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Descrizione

PER TUTTI I LIVELLI SCOLASTICI
Idee di lezione in digitale: tra realtà virtuale e mondo reale

Il corso, in breve
Spesso la realtà virtuale/aumentata viene portata in classe per moda, ma poi è poco utilizzata. In questo corso ci prefiggiamo di creare invece prassi educative che valorizzino davvero l’apporto della realtà aumentata alle lezioni, grazie a Kai’s Clan, un supporto educativo in cui il mondo fisico e quello virtuale si fondono per diventare una vera palestra per l’apprendimento.

Obiettivi
• assimilare idee per integrare VR e AR nelle lezioni del curricolo
• creare ambienti virtuali in 3D legati alle lezioni curricolari
• visualizzare i contenuti in ambienti di realtà virtuale o aumentata
• familiarizzare con piattaforme virtuali e di simulazione.

Durata
12 ore
4 incontri da 2 ore + 4 ore in autoformazione

Competenze in uscita
• Acquisire competenze digitali di base e prendere dimestichezza con una tecnologia specifica
• Creare classi virtuali
• Acquisire reali competenze sulla programmazione a blocchi
• Saper sviluppare lezioni che includano attività di coding collaborativo a distanza
• saper visualizzare e personalizzare il campo d’azione di un robot in realtà aumentata
• saper usare i dati raccolti dai sensori per programmare interazioni (IoT)

Prerequisiti
Necessaria una minima confidenza con la programmazione a blocchi. Si consiglia inoltre di svolgere il corso utilizzando la tecnologia oggetto dello stesso: Kai’s Clan

Programma
Modulo 1 | Realtà virtuale e aumentata a lezione
Modulo 2 | Ambienti di simulazione per la didattica
Modulo 3 | Dal robot ai dati: progettazione didattica cross-disciplinare

Disponibile anche normale corso di realtà virtuale con i visori (non inclusi) per scuole statali (codice identificativo: 338908).

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