ERICKSON
Laboratorio di potenziamento dell'attenzione (CD-ROM)
Laboratorio di potenziamento dell'attenzione (CD-ROM)
COD: 322997
COD.MEPA: 322997CS
COD.MEPA: 322997CS
Descrizione
Il software, pensato per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia (5 anni), propone in modalità ludica e divertente 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il CD-ROM è ambientato in un parco dove il simpatico Rino il Paperino guida il bambino alla scoperta dei numerosi giochi originali e spiritosi presenti nel giardino.
Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento. Al termine degli esercizi di ogni sezione Rino il Paperino consegnerà al bambino un simpatico riconoscimento che andrà a formare il premio finale (un puzzle).
Le sezioni riguardano la costruzione dello schema corporeo (maggiore conoscenza del proprio corpo), i segnali che disciplinano l’adattamento all’ambiente sociale (regole, norme comportamentali), la dimensione temporale (scorrere del tempo), l’attenzione selettiva (selezionare stimoli), focalizzata (maggiore concentrazione sull’attività e sugli stimoli), mantenuta (prolungare l’attenzione) e divisa (distribuire l’attenzione su più fronti), la pianificazione (schema investigativo per risolvere problemi, collegamenti) e la successione logico-temporale (ordinare, corrispondenze logiche, seriazione e azioni causa-effetto).
Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento. Al termine degli esercizi di ogni sezione Rino il Paperino consegnerà al bambino un simpatico riconoscimento che andrà a formare il premio finale (un puzzle).
Le sezioni riguardano la costruzione dello schema corporeo (maggiore conoscenza del proprio corpo), i segnali che disciplinano l’adattamento all’ambiente sociale (regole, norme comportamentali), la dimensione temporale (scorrere del tempo), l’attenzione selettiva (selezionare stimoli), focalizzata (maggiore concentrazione sull’attività e sugli stimoli), mantenuta (prolungare l’attenzione) e divisa (distribuire l’attenzione su più fronti), la pianificazione (schema investigativo per risolvere problemi, collegamenti) e la successione logico-temporale (ordinare, corrispondenze logiche, seriazione e azioni causa-effetto).
43,92 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
Il software, pensato per bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia (5 anni), propone in modalità ludica e divertente 9 sezioni di lavoro di crescente difficoltà, finalizzate al potenziamento delle abilità di attenzione e di autoregolazione. Il CD-ROM è ambientato in un parco dove il simpatico Rino il Paperino guida il bambino alla scoperta dei numerosi giochi originali e spiritosi presenti nel giardino.
Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento. Al termine degli esercizi di ogni sezione Rino il Paperino consegnerà al bambino un simpatico riconoscimento che andrà a formare il premio finale (un puzzle).
Le sezioni riguardano la costruzione dello schema corporeo (maggiore conoscenza del proprio corpo), i segnali che disciplinano l’adattamento all’ambiente sociale (regole, norme comportamentali), la dimensione temporale (scorrere del tempo), l’attenzione selettiva (selezionare stimoli), focalizzata (maggiore concentrazione sull’attività e sugli stimoli), mantenuta (prolungare l’attenzione) e divisa (distribuire l’attenzione su più fronti), la pianificazione (schema investigativo per risolvere problemi, collegamenti) e la successione logico-temporale (ordinare, corrispondenze logiche, seriazione e azioni causa-effetto).
Le attività del programma consentono di esercitare le risorse attentive e le abilità cognitive coinvolte nell’apprendimento. Al termine degli esercizi di ogni sezione Rino il Paperino consegnerà al bambino un simpatico riconoscimento che andrà a formare il premio finale (un puzzle).
Le sezioni riguardano la costruzione dello schema corporeo (maggiore conoscenza del proprio corpo), i segnali che disciplinano l’adattamento all’ambiente sociale (regole, norme comportamentali), la dimensione temporale (scorrere del tempo), l’attenzione selettiva (selezionare stimoli), focalizzata (maggiore concentrazione sull’attività e sugli stimoli), mantenuta (prolungare l’attenzione) e divisa (distribuire l’attenzione su più fronti), la pianificazione (schema investigativo per risolvere problemi, collegamenti) e la successione logico-temporale (ordinare, corrispondenze logiche, seriazione e azioni causa-effetto).