Lupo salva la tribù (KIT: libro + CD-ROM)
20,00 € Iva inclusa
ERICKSON

Lupo salva la tribù (KIT: libro + CD-ROM)

ERICKSON
Lupo salva la tribù (KIT: libro + CD-ROM)
Lupo salva la tribù (KIT: libro + CD-ROM)
COD: 315636
COD.MEPA: 315636CS

Descrizione

La Collana «Il mio primo software» è dedicata ai bambini e alle bambine, dai 4 anni in su, che abbiano voglia di imparare giocando. L’obiettivo è quello di offrire una ricca gamma di giochi divertenti e educativi da svolgere al computer, e non solo, che permettano di allenare e sviluppare competenze che saranno poi alla base dei processi di apprendimento.

IL CD-ROM
Lo stregone Corvo Grigio ha portato via la voce agli indiani della Tribù dei Chiacchieroni con un incantesimo: aiuta Lupo-che-Parla a recuperare gli 8 ingredienti necessari per preparare la pozione magica e restituire la voce ai suoi amici! Il CD-ROM, ideato per sviluppare in maniera ludica le abilità legate alla metafonologia e al linguaggio, propone una serie di divertenti giochi con suoni, sillabe, parole e immagini, particolarmente utili per introdurre i bambini più piccoli nel mondo delle parole e della produzione verbale. Per aiutare Lupo a trovare gli ingredienti per la pozione magica, il bambino dovrà superare varie prove articolate su livelli di difficoltà crescente, in cui il piccolo giocatore dovrà riconoscere parole corte e lunghe, discriminare le sillabe iniziali e finali di parole, sviluppare abilità di sintesi uditiva, denominare parole ad alta, media e bassa frequenza d’uso, produrre frasi semplici per descrivere immagini, sviluppare abilità logico-temporali e comprendere le diverse strutture sintattiche. Attraverso varie attività, caratterizzate da una grafica semplice ma accattivante, il bambino svilupperà le proprie abilità metafonologiche e linguistiche, divertendosi!

IL LIBRO
Il libro introduce e descrive la formula del VIDEO-GIO-CARE, con cui vengono sintetizzati i criteri ispiratori del progetto: la parola video rimanda alla tecnologia, gio al gioco e all’importanza della dimensione ludica nello sviluppo, care al prendersi cura e all’avere a cuore della dimensione educativa. Una prima parte è dedicata al rapporto, sempre più stretto, tra il gioco e l’apprendimento nell’era digitale, mentre nella seconda parte viene presentato l’uso educativo dei giochi multimediali. La terza parte, oltre alla guida all’uso del software, contiene una serie di suggerimenti operativi che permettono di predisporre attività, organizzare giochi, costruire materiali didattici e ludici anche in famiglia, al fine di integrare l’esperienza multimediale con proposte concrete che perseguono gli stessi obiettivi di apprendimento, ma che coinvolgono altre importanti dimensioni dello sviluppo infantile come la corporeità, l’affettività e la relazionalità perché da gioco nasca gioco…
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Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:
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La Collana «Il mio primo software» è dedicata ai bambini e alle bambine, dai 4 anni in su, che abbiano voglia di imparare giocando. L’obiettivo è quello di offrire una ricca gamma di giochi divertenti e educativi da svolgere al computer, e non solo, che permettano di allenare e sviluppare competenze che saranno poi alla base dei processi di apprendimento.

IL CD-ROM
Lo stregone Corvo Grigio ha portato via la voce agli indiani della Tribù dei Chiacchieroni con un incantesimo: aiuta Lupo-che-Parla a recuperare gli 8 ingredienti necessari per preparare la pozione magica e restituire la voce ai suoi amici! Il CD-ROM, ideato per sviluppare in maniera ludica le abilità legate alla metafonologia e al linguaggio, propone una serie di divertenti giochi con suoni, sillabe, parole e immagini, particolarmente utili per introdurre i bambini più piccoli nel mondo delle parole e della produzione verbale. Per aiutare Lupo a trovare gli ingredienti per la pozione magica, il bambino dovrà superare varie prove articolate su livelli di difficoltà crescente, in cui il piccolo giocatore dovrà riconoscere parole corte e lunghe, discriminare le sillabe iniziali e finali di parole, sviluppare abilità di sintesi uditiva, denominare parole ad alta, media e bassa frequenza d’uso, produrre frasi semplici per descrivere immagini, sviluppare abilità logico-temporali e comprendere le diverse strutture sintattiche. Attraverso varie attività, caratterizzate da una grafica semplice ma accattivante, il bambino svilupperà le proprie abilità metafonologiche e linguistiche, divertendosi!

IL LIBRO
Il libro introduce e descrive la formula del VIDEO-GIO-CARE, con cui vengono sintetizzati i criteri ispiratori del progetto: la parola video rimanda alla tecnologia, gio al gioco e all’importanza della dimensione ludica nello sviluppo, care al prendersi cura e all’avere a cuore della dimensione educativa. Una prima parte è dedicata al rapporto, sempre più stretto, tra il gioco e l’apprendimento nell’era digitale, mentre nella seconda parte viene presentato l’uso educativo dei giochi multimediali. La terza parte, oltre alla guida all’uso del software, contiene una serie di suggerimenti operativi che permettono di predisporre attività, organizzare giochi, costruire materiali didattici e ludici anche in famiglia, al fine di integrare l’esperienza multimediale con proposte concrete che perseguono gli stessi obiettivi di apprendimento, ma che coinvolgono altre importanti dimensioni dello sviluppo infantile come la corporeità, l’affettività e la relazionalità perché da gioco nasca gioco…

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