Nuova guida alla comprensione del testo Vol. 4
22,50 € Iva inclusa
ERICKSON

Nuova guida alla comprensione del testo Vol. 4

ERICKSON
Nuova guida alla comprensione del testo Vol. 4
Nuova guida alla comprensione del testo Vol. 4
COD: 185037
COD.MEPA: 185037CS

Descrizione

Vol. 1: Introduzione teorica generale al programma. Le prove criteriali livello A e B
Vol. 2: Attività di avvio
Vol. 3: Livello A: attività per alunni dagli 8 ai 12 anni
Vol. 4: Livello B: attività per alunni dai 12 ai 15 anni
Nuova guida alla comprensione del testo è un programma in quattro volumi che si propone di aiutare i bambini più piccoli ad acquisire le abilità di comprensione del testo, i ragazzi dagli 8 ai 15 anni a potenziarle. Le attività proposte nei tre livelli sono di difficoltà crescente e riguardano dieci abilità cognitive e metacognitive diverse: riconoscere personaggi, luoghi, tempi e fatti; distinguere i fatti; seguire la struttura sintattica; riconoscere i collegamenti; trarre inferenze; migliorare la sensibilità al testo; riconoscere la gerarchia del testo; attivare modelli mentali; migliorare la flessibilità di approccio; individuare errori e incongruenze. Il primo volume raccoglie inoltre le prove criteriali, che permettono di valutare il livello di apprendimento.
22,50 €
Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi

Descrizione

Vol. 1: Introduzione teorica generale al programma. Le prove criteriali livello A e B
Vol. 2: Attività di avvio
Vol. 3: Livello A: attività per alunni dagli 8 ai 12 anni
Vol. 4: Livello B: attività per alunni dai 12 ai 15 anni
Nuova guida alla comprensione del testo è un programma in quattro volumi che si propone di aiutare i bambini più piccoli ad acquisire le abilità di comprensione del testo, i ragazzi dagli 8 ai 15 anni a potenziarle. Le attività proposte nei tre livelli sono di difficoltà crescente e riguardano dieci abilità cognitive e metacognitive diverse: riconoscere personaggi, luoghi, tempi e fatti; distinguere i fatti; seguire la struttura sintattica; riconoscere i collegamenti; trarre inferenze; migliorare la sensibilità al testo; riconoscere la gerarchia del testo; attivare modelli mentali; migliorare la flessibilità di approccio; individuare errori e incongruenze. Il primo volume raccoglie inoltre le prove criteriali, che permettono di valutare il livello di apprendimento.

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta