
MUSYE
Percorso formativo Agenda Nord Scienze 4
Percorso formativo Agenda Nord Scienze 4
COD: 359917
COD.MEPA: 359917CS
COD.MEPA: 359917CS
Descrizione
Corso di 30 ore per studentesse e studenti della classe 4° di scuola primaria CON LIBRI INCLUSI E NOLEGGIO DI MATERIALI COMPRESO.
Il corso mira a sviluppare le competenze di base e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e combattere la dispersione scolastica.
LIBRI DI TESTO INCLUSI
Schedari Scienze classe 4
MATERIALE DOCENTE INCLUSO
• Guida Universal Design for Learning
• Guidina IA APP
• APP eduxia - Intelligenza artificiale sicura basata sui libri di testo
NOLEGGIO INCLUSO DI:
CampusAuge Microscopio didattico
Obiettivi del corso:
• Sviluppare modi di guardare il mondo che stimolano a cercare spiegazioni di quello che accade nel proprio ambiente.
• Esplorare i fenomeni dell’ambiente con approccio scientifico: osservare e descrivere lo svolgersi dei fatti, formulare domande e sperimentare concretamente a partire dall’osservazione dell’ambiente.
• Riconoscere nei fenomeni che accadano nell’ambiente somiglianze e differenze, individuare aspetti qualitativi e quantitativi, comprendere e realizzare schemi e rappresentazioni a sostegno di semplici modellizzazioni.
• Esporre in forma chiara ciò che è stato elaborato o sperimentato utilizzando termini appropriati.
• Cercare e consultare fonti per cercare informazioni su temi e problemi di interesse.
• Riconoscere semplici oggetti e/o strumenti di uso quotidiano e descriverne la funzione, la struttura, il funzionamento e l’uso.
• Cercare soluzioni a problemi in ambito tecnologico, realizzando artefatti funzionali al proprio scopo.
• Elaborare strategie per eseguire compiti operativi, anche collaborando con i compagni.
• Utilizzare diverse rappresentazioni e linguaggi per descrivere la struttura e il funzionamento di oggetti e sistemi.
• Riconoscere le principali caratteristiche e i modi di vivere di organismi vegetali e animali.
• Mostrare atteggiamenti di cura e responsabilità verso l’ambiente condiviso con gli altri.
• Rispettare e apprezzare il valore dell’ambiente sociale e naturale.
• Cercare e consultare fonti per cercare informazioni su temi e problemi di interesse
Il corso mira a sviluppare le competenze di base e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e combattere la dispersione scolastica.
LIBRI DI TESTO INCLUSI
Schedari Scienze classe 4
MATERIALE DOCENTE INCLUSO
• Guida Universal Design for Learning
• Guidina IA APP
• APP eduxia - Intelligenza artificiale sicura basata sui libri di testo
NOLEGGIO INCLUSO DI:
CampusAuge Microscopio didattico
Obiettivi del corso:
• Sviluppare modi di guardare il mondo che stimolano a cercare spiegazioni di quello che accade nel proprio ambiente.
• Esplorare i fenomeni dell’ambiente con approccio scientifico: osservare e descrivere lo svolgersi dei fatti, formulare domande e sperimentare concretamente a partire dall’osservazione dell’ambiente.
• Riconoscere nei fenomeni che accadano nell’ambiente somiglianze e differenze, individuare aspetti qualitativi e quantitativi, comprendere e realizzare schemi e rappresentazioni a sostegno di semplici modellizzazioni.
• Esporre in forma chiara ciò che è stato elaborato o sperimentato utilizzando termini appropriati.
• Cercare e consultare fonti per cercare informazioni su temi e problemi di interesse.
• Riconoscere semplici oggetti e/o strumenti di uso quotidiano e descriverne la funzione, la struttura, il funzionamento e l’uso.
• Cercare soluzioni a problemi in ambito tecnologico, realizzando artefatti funzionali al proprio scopo.
• Elaborare strategie per eseguire compiti operativi, anche collaborando con i compagni.
• Utilizzare diverse rappresentazioni e linguaggi per descrivere la struttura e il funzionamento di oggetti e sistemi.
• Riconoscere le principali caratteristiche e i modi di vivere di organismi vegetali e animali.
• Mostrare atteggiamenti di cura e responsabilità verso l’ambiente condiviso con gli altri.
• Rispettare e apprezzare il valore dell’ambiente sociale e naturale.
• Cercare e consultare fonti per cercare informazioni su temi e problemi di interesse
3.600,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
Corso di 30 ore per studentesse e studenti della classe 4° di scuola primaria CON LIBRI INCLUSI E NOLEGGIO DI MATERIALI COMPRESO.
Il corso mira a sviluppare le competenze di base e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e combattere la dispersione scolastica.
LIBRI DI TESTO INCLUSI
Schedari Scienze classe 4
MATERIALE DOCENTE INCLUSO
• Guida Universal Design for Learning
• Guidina IA APP
• APP eduxia - Intelligenza artificiale sicura basata sui libri di testo
NOLEGGIO INCLUSO DI:
CampusAuge Microscopio didattico
Obiettivi del corso:
• Sviluppare modi di guardare il mondo che stimolano a cercare spiegazioni di quello che accade nel proprio ambiente.
• Esplorare i fenomeni dell’ambiente con approccio scientifico: osservare e descrivere lo svolgersi dei fatti, formulare domande e sperimentare concretamente a partire dall’osservazione dell’ambiente.
• Riconoscere nei fenomeni che accadano nell’ambiente somiglianze e differenze, individuare aspetti qualitativi e quantitativi, comprendere e realizzare schemi e rappresentazioni a sostegno di semplici modellizzazioni.
• Esporre in forma chiara ciò che è stato elaborato o sperimentato utilizzando termini appropriati.
• Cercare e consultare fonti per cercare informazioni su temi e problemi di interesse.
• Riconoscere semplici oggetti e/o strumenti di uso quotidiano e descriverne la funzione, la struttura, il funzionamento e l’uso.
• Cercare soluzioni a problemi in ambito tecnologico, realizzando artefatti funzionali al proprio scopo.
• Elaborare strategie per eseguire compiti operativi, anche collaborando con i compagni.
• Utilizzare diverse rappresentazioni e linguaggi per descrivere la struttura e il funzionamento di oggetti e sistemi.
• Riconoscere le principali caratteristiche e i modi di vivere di organismi vegetali e animali.
• Mostrare atteggiamenti di cura e responsabilità verso l’ambiente condiviso con gli altri.
• Rispettare e apprezzare il valore dell’ambiente sociale e naturale.
• Cercare e consultare fonti per cercare informazioni su temi e problemi di interesse
Il corso mira a sviluppare le competenze di base e quelle digitali al fine di contrastare la fragilità negli apprendimenti e combattere la dispersione scolastica.
LIBRI DI TESTO INCLUSI
Schedari Scienze classe 4
MATERIALE DOCENTE INCLUSO
• Guida Universal Design for Learning
• Guidina IA APP
• APP eduxia - Intelligenza artificiale sicura basata sui libri di testo
NOLEGGIO INCLUSO DI:
CampusAuge Microscopio didattico
Obiettivi del corso:
• Sviluppare modi di guardare il mondo che stimolano a cercare spiegazioni di quello che accade nel proprio ambiente.
• Esplorare i fenomeni dell’ambiente con approccio scientifico: osservare e descrivere lo svolgersi dei fatti, formulare domande e sperimentare concretamente a partire dall’osservazione dell’ambiente.
• Riconoscere nei fenomeni che accadano nell’ambiente somiglianze e differenze, individuare aspetti qualitativi e quantitativi, comprendere e realizzare schemi e rappresentazioni a sostegno di semplici modellizzazioni.
• Esporre in forma chiara ciò che è stato elaborato o sperimentato utilizzando termini appropriati.
• Cercare e consultare fonti per cercare informazioni su temi e problemi di interesse.
• Riconoscere semplici oggetti e/o strumenti di uso quotidiano e descriverne la funzione, la struttura, il funzionamento e l’uso.
• Cercare soluzioni a problemi in ambito tecnologico, realizzando artefatti funzionali al proprio scopo.
• Elaborare strategie per eseguire compiti operativi, anche collaborando con i compagni.
• Utilizzare diverse rappresentazioni e linguaggi per descrivere la struttura e il funzionamento di oggetti e sistemi.
• Riconoscere le principali caratteristiche e i modi di vivere di organismi vegetali e animali.
• Mostrare atteggiamenti di cura e responsabilità verso l’ambiente condiviso con gli altri.
• Rispettare e apprezzare il valore dell’ambiente sociale e naturale.
• Cercare e consultare fonti per cercare informazioni su temi e problemi di interesse