CampuStore and Seeed STEM Kit
122,00 € Iva inclusa
SEEEDSTUDIO

CampuStore and Seeed STEM Kit

SEEEDSTUDIO
CampuStore and Seeed STEM Kit
Questo kit vuole introdurre all’utilizzo di Arduino nella didattica curricolare per discipline di Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Design, Matematica (STEAM).
SKU: 323458
 
Età: 13+
 
Carta del docente

Descrizione

Questo kit vuole introdurre all’utilizzo di Arduino nella didattica curricolare per discipline di Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Design, Matematica (STEAM), realizzando prototipi ed esperimenti scientifici a basso costo come l’acquisizione di dati in tempo reale, il controllo di fenomeni fisici, la costruzione di computer indossabili o l’assemblaggio e la programmazione di robot veri e propri.

Il kit contiene più di 50 componenti tra cui:

• Scheda Arduino Uno Rev3
• Resistenze
• Sensori
• Attuatori

Il kit è pensato per attività STEAM da svolgere nella secondaria di I e II grado. Tra le attività possibili:

• Cinematica e dinamica
• Suoni e melodie
• Luce e colori
• Insetti robotici
• Curve di luminosità
• Trigonometria con un radar
• Motorini e ventilatori
• Misure di temperatura

Le attività didattiche prevedono il coinvolgimento attivo degli studenti (imparare facendo, imparare in gruppo) ed una progettazione didattica per competenze, inclusiva e multidisciplinare.
122,00 €
Iva inclusa
Disponibile

Descrizione

Questo kit vuole introdurre all’utilizzo di Arduino nella didattica curricolare per discipline di Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Design, Matematica (STEAM), realizzando prototipi ed esperimenti scientifici a basso costo come l’acquisizione di dati in tempo reale, il controllo di fenomeni fisici, la costruzione di computer indossabili o l’assemblaggio e la programmazione di robot veri e propri.

Il kit contiene più di 50 componenti tra cui:

• Scheda Arduino Uno Rev3
• Resistenze
• Sensori
• Attuatori

Il kit è pensato per attività STEAM da svolgere nella secondaria di I e II grado. Tra le attività possibili:

• Cinematica e dinamica
• Suoni e melodie
• Luce e colori
• Insetti robotici
• Curve di luminosità
• Trigonometria con un radar
• Motorini e ventilatori
• Misure di temperatura

Le attività didattiche prevedono il coinvolgimento attivo degli studenti (imparare facendo, imparare in gruppo) ed una progettazione didattica per competenze, inclusiva e multidisciplinare.

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta