Corso di formazione su pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa
1.300,00 € Iva inclusa

Corso di formazione su pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa

Corso di formazione su pensiero computazionale, programmazione e robotica educativa
ONLINE 20 ore certificate: 4 incontri di 2 ore (formazione sincrona) + 12 ore in autoapprendimento
Il corso inizierà con un'introduzione al pensiero computazionale, ponendo l'attenzione alle differenze tra coding ed informatica
COD: 348244
COD.MEPA: 348244CS

Descrizione

Il corso inizierà con un'introduzione al pensiero computazionale, ponendo l'attenzione alle differenze tra coding ed informatica e facendo una breve analisi storico-didattica su questa nuova metodologia.
Obiettivi:
• Entrare in sintonia con la visione STEM;


• Apprendere le basi del CODING con la programmazione visuale a blocchi;
• Apprendere le funzioni delle piattaforme SCRATCH e MBLOCK;• Mettere in condizioni i docenti di iniziare a sperimentare da soli
• Imparare ad usare le STEM in maniera Transdisciplinare.

Programma:
• introduzione al coding e alla programmazione visuale a blocchi;
• introduzione alla piattaforma programma il futuro;
• introduzione alla piattaforma mblock.cc e scratch;
• introduzione al linguaggio visuale a blocchi (storytelling, matematica e gamification);
• introduzione alle estensioni di mblock
• un po' di coding: storytelling e sincronizzazione dei personaggi; lo scrolling dello sfondo; uso di variabili e liste;
• estensioni sprite: penna e musica; text to speech e translate; video sensing.
• esempi: videogame (breakout, lo squalo), un po' di geometria (il mago dei numeri, random walk, pi greco)

Durata:
20 ore certificate
4 incontri di 2 ore (formazione sincrona) + 12 ore in autoapprendimento

Destinatari: Docenti della scuola primaria

Numero max partecipanti: 30
1.300,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi

Descrizione

Il corso inizierà con un'introduzione al pensiero computazionale, ponendo l'attenzione alle differenze tra coding ed informatica e facendo una breve analisi storico-didattica su questa nuova metodologia.
Obiettivi:
• Entrare in sintonia con la visione STEM;


• Apprendere le basi del CODING con la programmazione visuale a blocchi;
• Apprendere le funzioni delle piattaforme SCRATCH e MBLOCK;• Mettere in condizioni i docenti di iniziare a sperimentare da soli
• Imparare ad usare le STEM in maniera Transdisciplinare.

Programma:
• introduzione al coding e alla programmazione visuale a blocchi;
• introduzione alla piattaforma programma il futuro;
• introduzione alla piattaforma mblock.cc e scratch;
• introduzione al linguaggio visuale a blocchi (storytelling, matematica e gamification);
• introduzione alle estensioni di mblock
• un po' di coding: storytelling e sincronizzazione dei personaggi; lo scrolling dello sfondo; uso di variabili e liste;
• estensioni sprite: penna e musica; text to speech e translate; video sensing.
• esempi: videogame (breakout, lo squalo), un po' di geometria (il mago dei numeri, random walk, pi greco)

Durata:
20 ore certificate
4 incontri di 2 ore (formazione sincrona) + 12 ore in autoapprendimento

Destinatari: Docenti della scuola primaria

Numero max partecipanti: 30

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta