Parole in corso Vol. 1
21,50 € Iva inclusa
ERICKSON

Parole in corso Vol. 1

ERICKSON
Parole in corso Vol. 1
Parole in corso Vol. 2
SKU: 195037

Descrizione


Primo volume di un’opera rivolta ai bambini della scuola primaria, questo libro propone divertenti attività per il recupero delle difficoltà di lettura. I materiali presentati sono veri e propri giochi: liste di parole, matrici di lettere dove andare a cercare parole nascoste, incroci di parole simili a giochi enigmistici, Memory, tombole per battere i «grandi» e, infine, storie semplici e brevi, con figure e molte facilitazioni, per dimostrare ai bambini che la lettura non è un compito impossibile da affrontare.
Il carattere ludico del programma, la cui efficacia è stata accertata nell’ambito di un progetto di ricerca sulla valutazione e l’intervento riabilitativo in bambini della scuola primaria, permette di mantenere alto il livello di attenzione e motivazione dei bambini stessi, ottenendo così significativi miglioramenti delle abilità di lettura, in termini di velocità e correttezza.
Per i logopedisti è un ottimo strumento di intervento sul disturbo specifico della lettura, per gli insegnanti un programma di integrazione delle normali attività curricolari e per i genitori un supporto alle attività didattiche o riabilitative.


 


Contenuti


- Prima parte – Materiali e procedure per favorire l’apprendimento della lettura


- Seconda parte – I materiali: le liste, gli incroci e le matrici


- Terza parte – I materiali: le storie


- Appendice – Leggiamo ancora?


- Schede allegate – Il Memory, la tombola

21,50 €
Iva inclusa
Su ordinazione

Descrizione


Primo volume di un’opera rivolta ai bambini della scuola primaria, questo libro propone divertenti attività per il recupero delle difficoltà di lettura. I materiali presentati sono veri e propri giochi: liste di parole, matrici di lettere dove andare a cercare parole nascoste, incroci di parole simili a giochi enigmistici, Memory, tombole per battere i «grandi» e, infine, storie semplici e brevi, con figure e molte facilitazioni, per dimostrare ai bambini che la lettura non è un compito impossibile da affrontare.
Il carattere ludico del programma, la cui efficacia è stata accertata nell’ambito di un progetto di ricerca sulla valutazione e l’intervento riabilitativo in bambini della scuola primaria, permette di mantenere alto il livello di attenzione e motivazione dei bambini stessi, ottenendo così significativi miglioramenti delle abilità di lettura, in termini di velocità e correttezza.
Per i logopedisti è un ottimo strumento di intervento sul disturbo specifico della lettura, per gli insegnanti un programma di integrazione delle normali attività curricolari e per i genitori un supporto alle attività didattiche o riabilitative.


 


Contenuti


- Prima parte – Materiali e procedure per favorire l’apprendimento della lettura


- Seconda parte – I materiali: le liste, gli incroci e le matrici


- Terza parte – I materiali: le storie


- Appendice – Leggiamo ancora?


- Schede allegate – Il Memory, la tombola

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta