Percezione e discriminazione uditiva
18,50 € Iva inclusa
ERICKSON

Percezione e discriminazione uditiva

ERICKSON
Percezione e discriminazione uditiva
Percezione e discriminazione uditiva
COD: 280224
COD.MEPA: 280224CS

Descrizione

Percezione e discriminazione uditiva.

Materiali per sviluppare il riconoscimento di sonorità e le competenze metafonologiche
Molti bambini affetti da disturbi della comunicazione (causati da un ritardo nello sviluppo dell’udito dovuto a ricorrenti episodi di otite, da difficoltà nel mantenere costante l’attenzione agli stimoli uditivi, o altro) possono aver bisogno di migliorare le loro abilità di ascolto, poiché le informazioni uditive giungono loro distorte o, peggio, non giungono affatto.
Questo libro, nato dall’esperienza clinica dell’autrice presso un servizio di neuropsichiatria infantile, propone materiali ed esercizi per stimolare e educare le competenze percettivo-uditive. Gli insegnanti di scuola dell’infanzia trarranno dal libro utili spunti per la programmazione delle attività quotidiane, e i logopedisti vi troveranno interessanti indicazioni per sviluppare le più semplici abilità di ascolto in bambini che presentano tali disturbi.
L’introduzione che precede ogni sezione consente all’adulto di valutare se il bambino è pronto per affrontare un certo livello di esercizi o se ha bisogno di cominciare con attività più facili. Le attività sono suddivise per livello di difficoltà e conducono il bambino a «operare e manipolare» in modo consapevole e cosciente materiale sonoro non linguistico e linguistico.
18,50 €
Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi

Descrizione

Percezione e discriminazione uditiva.

Materiali per sviluppare il riconoscimento di sonorità e le competenze metafonologiche
Molti bambini affetti da disturbi della comunicazione (causati da un ritardo nello sviluppo dell’udito dovuto a ricorrenti episodi di otite, da difficoltà nel mantenere costante l’attenzione agli stimoli uditivi, o altro) possono aver bisogno di migliorare le loro abilità di ascolto, poiché le informazioni uditive giungono loro distorte o, peggio, non giungono affatto.
Questo libro, nato dall’esperienza clinica dell’autrice presso un servizio di neuropsichiatria infantile, propone materiali ed esercizi per stimolare e educare le competenze percettivo-uditive. Gli insegnanti di scuola dell’infanzia trarranno dal libro utili spunti per la programmazione delle attività quotidiane, e i logopedisti vi troveranno interessanti indicazioni per sviluppare le più semplici abilità di ascolto in bambini che presentano tali disturbi.
L’introduzione che precede ogni sezione consente all’adulto di valutare se il bambino è pronto per affrontare un certo livello di esercizi o se ha bisogno di cominciare con attività più facili. Le attività sono suddivise per livello di difficoltà e conducono il bambino a «operare e manipolare» in modo consapevole e cosciente materiale sonoro non linguistico e linguistico.

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta