COD.MEPA: 195010CS
Descrizione
Esercizi per la comprensione percettiva dei problemi aritmetici
Nuova edizione con esercizi in euro Un intelligente metodo per insegnare a risolvere problemi aritmetici semplici. Aggirando la complessità della formulazione linguistica, l’alunno viene portato a "vedere" il problema e a risolverlo attraverso un accostamento percettivo e intuitivo che facilita i processi di comprensione. Oltre a questo il metodo, grazie a esercizi sistematici, facilita l’acquisizione di procedure operative, come è nelle necessità degli alunni con deficit cognitivi. I problemi sono rivolti a tutti gli alunni del 2° ciclo elementare e sono illustrati con immagini essenziali che danno un’idea immediata dei termini del problema. La nuova matematica ha introdotto una molteplicità di spiegazioni verbali che rischiano di trasformare la "matematica" in una "verbalizzazione della matematica". Troppi riferimenti, troppe informazioni e immagini disordinate. La caratteristica chiave di questo programma è la visualizzazione immediata dei problemi attraverso l’uso di immagini semplici e altamente facilitanti, che sostituiscono la parte verbale.
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
Esercizi per la comprensione percettiva dei problemi aritmetici
Nuova edizione con esercizi in euro Un intelligente metodo per insegnare a risolvere problemi aritmetici semplici. Aggirando la complessità della formulazione linguistica, l’alunno viene portato a "vedere" il problema e a risolverlo attraverso un accostamento percettivo e intuitivo che facilita i processi di comprensione. Oltre a questo il metodo, grazie a esercizi sistematici, facilita l’acquisizione di procedure operative, come è nelle necessità degli alunni con deficit cognitivi. I problemi sono rivolti a tutti gli alunni del 2° ciclo elementare e sono illustrati con immagini essenziali che danno un’idea immediata dei termini del problema. La nuova matematica ha introdotto una molteplicità di spiegazioni verbali che rischiano di trasformare la "matematica" in una "verbalizzazione della matematica". Troppi riferimenti, troppe informazioni e immagini disordinate. La caratteristica chiave di questo programma è la visualizzazione immediata dei problemi attraverso l’uso di immagini semplici e altamente facilitanti, che sostituiscono la parte verbale.