Promuovere relazioni positive in classe
17,00 € Iva inclusa
ERICKSON

Promuovere relazioni positive in classe

ERICKSON
Promuovere relazioni positive in classe
Promuovere relazioni positive in classe
SKU: 285554

Descrizione

Litigi, battibecchi, musi lunghi, pianti, battute e frecciatine, silenzi ostili, dispetti: sono solo alcuni dei tantissimi modi in cui si possono manifestare le difficoltà di relazione e di comunicazione, pressoché inevitabili se non si possiedono le abilità emotive e sociali necessarie per fare fronte agli immancabili momenti di attrito e contrasto. Sono difficoltà che, se non colte e gestite opportunamente, possono appesantire il clima della classe e condurre ad atti ed episodi di bullismo.
È possibile sia prevenirle sia superarle attraverso un percorso di esplorazione e condivisione di emozioni e bisogni e di riflessione e discussione aperte, come quello proposto in questo libro — nelle versioni per la scuola primaria e secondaria —, che mira a promuovere atteggiamenti e comportamenti assertivi, dunque nel rispetto della libertà e dei diritti sia propri sia altrui, indispensabili garanzie per una convivenza civile e costruttiva.
Di ispirazione cognitivo-comportamentale, l’itinerario parte dall’osservazione degli alunni (in classe come nei momenti di pausa) per introdurre poi l’insegnamento delle abilità sociali, anche tramite giochi di ruolo e drammatizzazioni.
17,00 €
Iva inclusa
Su ordinazione

Descrizione

Litigi, battibecchi, musi lunghi, pianti, battute e frecciatine, silenzi ostili, dispetti: sono solo alcuni dei tantissimi modi in cui si possono manifestare le difficoltà di relazione e di comunicazione, pressoché inevitabili se non si possiedono le abilità emotive e sociali necessarie per fare fronte agli immancabili momenti di attrito e contrasto. Sono difficoltà che, se non colte e gestite opportunamente, possono appesantire il clima della classe e condurre ad atti ed episodi di bullismo.
È possibile sia prevenirle sia superarle attraverso un percorso di esplorazione e condivisione di emozioni e bisogni e di riflessione e discussione aperte, come quello proposto in questo libro — nelle versioni per la scuola primaria e secondaria —, che mira a promuovere atteggiamenti e comportamenti assertivi, dunque nel rispetto della libertà e dei diritti sia propri sia altrui, indispensabili garanzie per una convivenza civile e costruttiva.
Di ispirazione cognitivo-comportamentale, l’itinerario parte dall’osservazione degli alunni (in classe come nei momenti di pausa) per introdurre poi l’insegnamento delle abilità sociali, anche tramite giochi di ruolo e drammatizzazioni.

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta