Corso di Formazione - Come le competenze digitali incrociano le competenze curricolari
ONLINE 20 ore di formazione certificata: 20 ore di formazione certificata
14 ore online live con il formatore e 6 ore in autoapprendimento e approfondimento sui materiali proposti a lezione - svolgimento di project work
14 ore online live con il formatore e 6 ore in autoapprendimento e approfondimento sui materiali proposti a lezione - svolgimento di project work
COD: 339248
COD.MEPA: 339248CS
COD.MEPA: 339248CS
Descrizione
Valutazione autentica: Come le competenze digitali incrociano le competenze chiave e le competenze curricolari
PER TUTTI I LIVELLI SCOLASTICI
Obiettivi del corso
• Conoscere ed utilizzare modelli che facilitino la progettazione interdisciplinare per competenze
• Ideare compiti autentici coerenti con le evidenze che vogliono valutare
• Costruire ed utilizzare rubriche valutative e autovalutative (specifiche e olistiche)
Struttura del corso
1. Presentazione di un glossario condiviso e di un esempio completo di progettazione / realizzazione / valutazione (2h)
[documento cartaceo, risorse on line, video di esempio]
2. Lavoro di gruppo: data una competenza complessa, costruzione di una mappa delle competenze che concorrono al raggiungimento della stessa. (2h)
3. Discussione e messa a punto (1h)
4. Definizione del compito autentico, della consegna allo studente e, a gruppi, selezione delle competenze mobilitate (1.30h)
5. Costruzione della rubrica valutativa olistica e della rubrica autovalutativa per lo studente (1.30h)
6. Lavoro di gruppo: costruzione di una rubrica valutativa disciplinare ed autovalutativa per lo studente (1h)
7. Pianificazione delle attività da proporre agli studenti e dei tempi necessari all’attuazione (2h) - Proposta di un modello flessibile di Unità di Apprendimento
8. A gruppi: simulazione dell’attuazione del compito autentico e dell’utilizzo delle rubriche valutative sviluppate. (2h)
9. Discussione e conclusioni (1h)
Durata
20 ore di formazione certificata
14 ore online live con il formatore e 6 ore in autoapprendimento e approfondimento sui materiali proposti a lezione
Disponibile su richiesta anche corso in presenza con il formatore. Contattarci per una progettazione personalizzata.
Questo codice si riferisce al solo corso online ma è dispobibile su richiesta anche in presenza o in modalità mista (da concordare e quotare su richiesta).
Il corso è pensato per un gruppo massimo di 25 docenti.
Questo prezzo è riservato alle sole scuole statali. Per altri enti richiedere quotazione.
PER TUTTI I LIVELLI SCOLASTICI
Obiettivi del corso
• Conoscere ed utilizzare modelli che facilitino la progettazione interdisciplinare per competenze
• Ideare compiti autentici coerenti con le evidenze che vogliono valutare
• Costruire ed utilizzare rubriche valutative e autovalutative (specifiche e olistiche)
Struttura del corso
1. Presentazione di un glossario condiviso e di un esempio completo di progettazione / realizzazione / valutazione (2h)
[documento cartaceo, risorse on line, video di esempio]
2. Lavoro di gruppo: data una competenza complessa, costruzione di una mappa delle competenze che concorrono al raggiungimento della stessa. (2h)
3. Discussione e messa a punto (1h)
4. Definizione del compito autentico, della consegna allo studente e, a gruppi, selezione delle competenze mobilitate (1.30h)
5. Costruzione della rubrica valutativa olistica e della rubrica autovalutativa per lo studente (1.30h)
6. Lavoro di gruppo: costruzione di una rubrica valutativa disciplinare ed autovalutativa per lo studente (1h)
7. Pianificazione delle attività da proporre agli studenti e dei tempi necessari all’attuazione (2h) - Proposta di un modello flessibile di Unità di Apprendimento
8. A gruppi: simulazione dell’attuazione del compito autentico e dell’utilizzo delle rubriche valutative sviluppate. (2h)
9. Discussione e conclusioni (1h)
Durata
20 ore di formazione certificata
14 ore online live con il formatore e 6 ore in autoapprendimento e approfondimento sui materiali proposti a lezione
Disponibile su richiesta anche corso in presenza con il formatore. Contattarci per una progettazione personalizzata.
Questo codice si riferisce al solo corso online ma è dispobibile su richiesta anche in presenza o in modalità mista (da concordare e quotare su richiesta).
Il corso è pensato per un gruppo massimo di 25 docenti.
Questo prezzo è riservato alle sole scuole statali. Per altri enti richiedere quotazione.
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi
ACQUISTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?
GUIDA ALL'ACQUISTO
CAMPUSTORE RISPONDE
Descrizione
Valutazione autentica: Come le competenze digitali incrociano le competenze chiave e le competenze curricolari
PER TUTTI I LIVELLI SCOLASTICI
Obiettivi del corso
• Conoscere ed utilizzare modelli che facilitino la progettazione interdisciplinare per competenze
• Ideare compiti autentici coerenti con le evidenze che vogliono valutare
• Costruire ed utilizzare rubriche valutative e autovalutative (specifiche e olistiche)
Struttura del corso
1. Presentazione di un glossario condiviso e di un esempio completo di progettazione / realizzazione / valutazione (2h)
[documento cartaceo, risorse on line, video di esempio]
2. Lavoro di gruppo: data una competenza complessa, costruzione di una mappa delle competenze che concorrono al raggiungimento della stessa. (2h)
3. Discussione e messa a punto (1h)
4. Definizione del compito autentico, della consegna allo studente e, a gruppi, selezione delle competenze mobilitate (1.30h)
5. Costruzione della rubrica valutativa olistica e della rubrica autovalutativa per lo studente (1.30h)
6. Lavoro di gruppo: costruzione di una rubrica valutativa disciplinare ed autovalutativa per lo studente (1h)
7. Pianificazione delle attività da proporre agli studenti e dei tempi necessari all’attuazione (2h) - Proposta di un modello flessibile di Unità di Apprendimento
8. A gruppi: simulazione dell’attuazione del compito autentico e dell’utilizzo delle rubriche valutative sviluppate. (2h)
9. Discussione e conclusioni (1h)
Durata
20 ore di formazione certificata
14 ore online live con il formatore e 6 ore in autoapprendimento e approfondimento sui materiali proposti a lezione
Disponibile su richiesta anche corso in presenza con il formatore. Contattarci per una progettazione personalizzata.
Questo codice si riferisce al solo corso online ma è dispobibile su richiesta anche in presenza o in modalità mista (da concordare e quotare su richiesta).
Il corso è pensato per un gruppo massimo di 25 docenti.
Questo prezzo è riservato alle sole scuole statali. Per altri enti richiedere quotazione.
PER TUTTI I LIVELLI SCOLASTICI
Obiettivi del corso
• Conoscere ed utilizzare modelli che facilitino la progettazione interdisciplinare per competenze
• Ideare compiti autentici coerenti con le evidenze che vogliono valutare
• Costruire ed utilizzare rubriche valutative e autovalutative (specifiche e olistiche)
Struttura del corso
1. Presentazione di un glossario condiviso e di un esempio completo di progettazione / realizzazione / valutazione (2h)
[documento cartaceo, risorse on line, video di esempio]
2. Lavoro di gruppo: data una competenza complessa, costruzione di una mappa delle competenze che concorrono al raggiungimento della stessa. (2h)
3. Discussione e messa a punto (1h)
4. Definizione del compito autentico, della consegna allo studente e, a gruppi, selezione delle competenze mobilitate (1.30h)
5. Costruzione della rubrica valutativa olistica e della rubrica autovalutativa per lo studente (1.30h)
6. Lavoro di gruppo: costruzione di una rubrica valutativa disciplinare ed autovalutativa per lo studente (1h)
7. Pianificazione delle attività da proporre agli studenti e dei tempi necessari all’attuazione (2h) - Proposta di un modello flessibile di Unità di Apprendimento
8. A gruppi: simulazione dell’attuazione del compito autentico e dell’utilizzo delle rubriche valutative sviluppate. (2h)
9. Discussione e conclusioni (1h)
Durata
20 ore di formazione certificata
14 ore online live con il formatore e 6 ore in autoapprendimento e approfondimento sui materiali proposti a lezione
Disponibile su richiesta anche corso in presenza con il formatore. Contattarci per una progettazione personalizzata.
Questo codice si riferisce al solo corso online ma è dispobibile su richiesta anche in presenza o in modalità mista (da concordare e quotare su richiesta).
Il corso è pensato per un gruppo massimo di 25 docenti.
Questo prezzo è riservato alle sole scuole statali. Per altri enti richiedere quotazione.