Corso di Formazione - Didattica inclusiva: tecnologie e buone pratiche - DM 66
1.220,00 € Iva inclusa
IFE ACADEMY

Corso di Formazione - Didattica inclusiva: tecnologie e buone pratiche - DM 66

IFE ACADEMY
Corso di Formazione - Didattica inclusiva: tecnologie e buone pratiche - DM 66
Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023
COD: 353282
COD.MEPA: 353282CS

Descrizione

Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023

Questo corso, partendo dagli aspetti normativi e dagli strumenti di tutela come il piano educativo personalizzato, conduce i corsisti ad una visione universale della didattica attraverso la conoscenza delle linee guida di Universal design for Learning e dei principi su cui si basa.

Durante il corso è posta particolare attenzione all’analisi e all’osservazione delle classi che consentono la progettazione mirata e la scelta degli strumenti, delle metodologie e delle strategie più consone alle diversità e alla complessità presenti in ogni classe.
Le didattiche attive, come l’apprendimento cooperativo, la didattica capovolta o l’apprendimento attraverso il “fare” di cui si parla nel corso, consentono di lavorare su questo aspetto, sula personalizzazione dell'esperienza didattica e sul clima della classe.

Corso rivolto a un gruppo di docenti (massimo 25 partecipanti)
1.220,00 € Iva inclusa
Su ordinazione
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi Su ordinazione:
Il prodotto non è presso il nostro magazzino e i tempi di consegna dipendono dal nostro fornitore: contattaci per dei tempi di consegna più precisi

Descrizione

Durata: 10 ore ONLINE | Soluzione per DM 66/2023

Questo corso, partendo dagli aspetti normativi e dagli strumenti di tutela come il piano educativo personalizzato, conduce i corsisti ad una visione universale della didattica attraverso la conoscenza delle linee guida di Universal design for Learning e dei principi su cui si basa.

Durante il corso è posta particolare attenzione all’analisi e all’osservazione delle classi che consentono la progettazione mirata e la scelta degli strumenti, delle metodologie e delle strategie più consone alle diversità e alla complessità presenti in ogni classe.
Le didattiche attive, come l’apprendimento cooperativo, la didattica capovolta o l’apprendimento attraverso il “fare” di cui si parla nel corso, consentono di lavorare su questo aspetto, sula personalizzazione dell'esperienza didattica e sul clima della classe.

Corso rivolto a un gruppo di docenti (massimo 25 partecipanti)

Recensioni

Hai comprato questo prodotto? Fai sapere agli altri cosa ne pensi.
Valuta